Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: Persiste Debolezza e Lateralità. Prima Resistenza a 1250$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 2, 2023, 12:08 UTC

Ethereum nel 2022 ha fatto segnare -67,50%. Nelle ultime settimane è in una fase laterale e bassa volatilità. Prima resistenza a 1250$

Ethereum - ETH

In questo articolo:

Il 2022 si è chiuso per Ethereum  (ETH) con un -67,50%. I primi giorni di questo 2023, alla quotazione attuale di 1218$, sono sostanzialmente invariati. Durante il 2022 ETH ha chiuso ben 8 mesi con candele rosse e con una delle perdite mensili peggiori della sua storia, -44,50% a Giugno. Alla fine nel corso del 2022 ha avuto una perdita media mensile del 7%.

Nel seguente grafico weekly, possiamo vedere l’andamento di Ethereum degli ultimi due anni. Qui sono compresi i movimenti più importanti, con i massimi storici toccati a Novembre’21 a 4868$ e la seguente discesa fino ad oggi.

Ethereum weekly

Ehtereum in fase di costruzione di un supporto di lungo periodo

Qui abbiamo una serie di elementi come le simmetrie che avevamo segnalato ed il relativo arrivo verso la resistenza a 1930$ di Agosto dove poi è partito l’ultima discesa. Era l’analisi del 7 Luglio Ethereum, Previsioni Crypto: Tentativi di Costruzione di una Base per un Rimbalzo Duraturo dove si evidenziavano questi elementi.

Al momento possiamo constatare, che Ethereum da allora non ha fatto nuovi minimi rispetto a quello dello scorso Giugno. Il prezzo è rimasto debole e comunque non lontano dal minimo, la costruzione di una base per un rimbalzo può essere anche un processo molto lungo.

Dal grafico si può notare che da Agosto ETH è inserito in un canale discendente, evidenziato in arancione. All’interno di questo canale, da Novembre, ha iniziato a muoversi in una sostanziale lateralità tra 1130 e 1290/300$. Queste due fasi contribuiscono ancora a creare un’incertezza direzionale.

ETH sul breve, resistenza a 1250$ – supporto a 1150$

Tagliando il tempo su un grafico daily, vediamo che Ethereum si sta muovendo in una fase di sostanziale lateralità e bassa volatilità. Ha una prima resistenza che deve essere superata a 1250$, mentre il supporto è a 1150$.

Ethereum

Davanti ha un’altra resistenza a 1306$, ma per avere una ripartenza ETh deve andare al break out di quella che è la resistenza spartiacque che passa a 1380.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'