Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum, Previsioni Crypto: Tentativi di Costruzione di una Base per un Rimbalzo Duraturo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 7, 2022, 10:26 UTC

Ethereum ha completato la Seoplia testnet e si avvicina a The Merge per il passaggio alla PoS

Ethereum prezzo

Continuano le grandi manovre su Ethereum (ETH) in vista del grande passo verso “The Merge” come è stato battezzato ultimamente, rispetto al semplice Merge come veniva definito prima, che per chi non lo sapesse, sarà il passaggio da PoW (proof of work) a Pos (proof of stake).

Un altro passo verso la Proof of Stake

Nella giornata di ieri ha completato Sepolia testnet, la seconda rete di test di The Merge su Ethereum, dopo che la la medesima operazione era stata fatta con Ropsten il mese scorso. Prossimamente l’aggiornamento verrà lanciato sulla rete test Goerli, prima di arrivare definitivamente sulla rete principale di Ethereum.

Quando The Merge sarà lanciato definitivamente sulla rete principale, Ethereum non farà più affidamento sui miners ma utilizzerà una rete di validatori che detengono 32 ETH in un nodo, per ottenere il così il consenso distribuito.

Graficamente Ethereum, dopo i minimi di Giugno a 936$ sta cercando di creare una base per ripartire, ma al momento non ha preso ancora quelle aree obiettivo del rimbalzo e soprattutto superate, che potrebbero allontanare il rischio di nuove discese, che sono date dai livelli di Fibonacci del vettore  2190-936$.

Da notare la simmetria evidenziata

Nel grafico ho segnato un’interessante simmetria che è venuta a completarsi, ed è evidenziata con le due diagonal trend in nero. La prima, parte dai massimi fino ai minimi di Gennaio, mentre la proiezione parte dalla vecchia area di resistenza e va a coincidere perfettamente con i minimi toccati a Giugno a 936$.

Spesso le simmetrie e relative proiezioni in analisi tecnica hanno un grosso riscontro, sia sui time frame brevi, con rischio ovviamente maggiore di errori e sia su time frame più lunghi dove hanno maggior affidabilità statistica.

Livelli tecnici di supporto e resistenza

A livello di resistenze Ethereum, come detto prima deve arrivare a superare il livello di Fibonacci in area 1500$ per poi poter arrivare verso i due livelli successivi a 1930$ e poi 2230$. Mentre il livello supportivo in caso di perdita dei minimi di Giugno lo troviamo in area 600$.

ETH/BTC sempre in profitto

Ethereum a livello di pair con Bitcoin continua a performare meglio ed il pattner segnalato il 20 Giugno “ETH/BTC: Pattern di Inversione in Formazione a Favore di Ethereum” continua la sua validità segnando un +10,5%.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'