Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: Non Riesce a Prendere i Livelli per Ripartire

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 17, 2022, 11:28 UTC

Ethereum in una fase critica non è riuscito a rompere la prima resistenza a 1312$ e sta tradando sotto. E' probabile un arrivo al supporto in are a1030$

Ethereum prezzo

Il prezzo di Ethereum (ETH) sta quotando contro dollaro 1210$. Negli ultimi giorni la volatilità ha iniziato a rientrare, infatti le candele si sono mosse in range contenuti. Tuttavia ad oggi da inizio Novembre, ETH sta perdendo il 24%. Questo dato combacia con la sue serie storiche, infatti Novembre non è un mese solitamente positivo per Ethereum. In sette anni di vita ha una positività media del 4,5%.

Novembre è tradizionalmente difficile per Ethereum

La situazione grafica è ancora di profonda incertezza e sono probabili nuove impennate di volatilità con spike di prezzo. Nella nostra analisi del 11 Novembre, Previsioni Ethereum: in Rimbalzo, Ora Mira alla Resistenza?, indicavamo un obiettivo per Ethereum. –  I due livelli principali.. passano rispettivamente a 1305$ e 1376$. – Deve rompere 1376$ per provare a ripartire –

Dal grafico daily possiamo vedere come Ethereum si sia fermato al primo obiettivo a 1305$. Da questo livello ha iniziato a tradare sotto il livello, facendo una serie di candele con massimi decrescenti. Queste candele stanno indicando una debolezza di fondo. Da un punto di vista tecnico potrebbe essere in formazione una flag rialzista, ma non è molto chiara e soprattuto corretta nei parametri della analisi tecnica.

Ethereum

Attenzione ad una discesa verso i supporti

Lo scenario su Ethereum fa presupporre un ritorno sui minimi in area 1100$. In questo caso si scoprirà se questa può essere un’area supportiva affidabile. Al momento il supporto più attendibile è quello che passa in area 1000 – 1030$.

Ethereum si giocherà tanto della sua capacità di tenuta e di rimbalzo in un’area tra 1100 e 1000$. La perdita di quest’area potrebbe aprire le porte a spike ribassisti con arrivo verso i minimi di Giugno a 881$. Dal prezzo attuale il minimo dista ancora un 27%.

Il livello successivo di supporto porta a livelli siderali, in un’area tra 560 e 640$. Queste sono aree di prezzo che risalgano al Dicembre’20. Per quanto riguarda il lato lungo, i livelli di resistenza di Ethereum restano invariati. Prima deve fare il break out di 1312 e successivamente puntare alla resistenza a 1350$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'