Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni del prezzo GBP/USD – Lunedì la sterlina britannica trova supporto ai livelli inferiori.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 26, 2018, 05:48 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso ma il cospicuo numero di acquirenti situati alla regione degli 1,3233$ consente al mercato di invertire la sua rotta. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia cercando di formare un modello di fondo, inoltre, ci sembra opportuno ricordare come, sul grafico settimanale, le valute abbiano stampato un martello, figura indubbiamente rialzista.

Previsioni del prezzo GBP/USD – Lunedì la sterlina britannica trova supporto ai livelli inferiori.
Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,3233$ funge da supporto consentendo al mercato di invertire la rotta. Stiamo lottando in prossimità degli 1,33$, pertanto, una rottura al di sopra del suddetto livello sarebbe indubbiamente rialzista e proietterebbe il mercato verso la regione degli 1,34$.  L’analisi tecnica a lungo termine sembra suggerire la necessità di un ritorno degli acquirenti poiché la coppia é leggermente ipervenduta. In un simile scenario, le valute potrebbero incorrere in una significativa resistenza in prossimità degli 1,35$.
La regione degli 1,32$ sembra fungere da pavimento del mercato, pertanto, fino a quando resteremo al di sopra del suddetto livello potremmo assistere ad una mossa rialzista dettata dalla propensione al rischio o dalla continuazione di un rimbalzo innescato dalle condizioni di ipervenduto visibili sul grafico settimanale. Alla luce di quanto appena detto siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato. Una rottura al di sopra degli 1,35$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,3750$. Contrariamente se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto dei recenti minimi potremmo persino raggiungere la regione degli 1,30$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'