Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Shiba e Litecoin sono Arrivate sui Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 19, 2022, 18:03 UTC

Litecoin è in correzione dopo un mese di Novembre da +44%. Adesso è in rimbalzo dal supporto. Anche Shiba Inu è arrivata ieri su un supporto

Uniswap

In questo articolo:

Il mese di Dicembre, si sta mostrando complicato per numerose criptovalute. Anche Shiba Inu e Litecoin rientrano nel novero di quelle che stanno mettendo davanti un segno rosso.

Litecoin in correzione dopo la salita da +44% di Novembre

Lite Coin (LTC) al prezzo attuale di 63,32$ sta scendendo da inizio di Dicembre del 20%. Mentre a Novembre era andato in controtendenza a tutto il mercato facendo segnare un sorprendente +44%.

La discesa di queste ultime settimane, gli ha fatto perdere anche posizioni nella Coin Market Cap, superata da Shiba Inu. Dalla posizione numero 13 è passato alla 15 con 4,550 Miliardi di controvalore e si gioca il posto con Shiba che è passata davanti per solo 180 Milioni.

Litecoin (LTC)

LTC è arrivato su un supporto

Dal punto di vista grafico LTC ha toccato i massimi di periodo ad inizio Dicembre a 84,97$. Da allora è in correzione, al prezzo attuale di 63,63$ fa segnare una discesa del 25%. Graficamente vediamo che si sta appoggiando su un’area di supporto tra 61,70 e 62,70$.

Se il prezzo di Litecoin, da qui rimbalza, i primi livello dove deve arrivare passa a 70,50$. Il successivo e più importante invece è la resistenza a 73$, il cui break out può riportare LTC verso i massimi di periodo a 85$.

Shiba Inu in correzione prova un rimbalzo

Anche Shiba Inu (SHIB) al prezzo di 0,00000873869 è in questo Dicembre in correzione di un -6,50%. Shiba aveva già fatto un Novembre in rosso con un -25%, dimostrando una debolezza che sta perdurando.

Shiba Inu (SHB)

La discesa di Shiba di questi ultimi giorni, ha portato il prezzo ad arrivare su un’area si appoggio a 0,0000080$. Sul grafico 4H è ben visibile come SHIB dal tocco con il livello abbia rimbalzato rapidamente.

Per allontanarsi dal supporto e confermare la forza del rimbalzo deve andare a rompere il livello di resistenza che passa a 0,0000091$. Questo livello è già stato sfiorato nella giornata di ieri ma Shiba ha poi ritracciato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'