Ieri frenata del mercato crypto con svariate correzioni e ribassi che hanno coinvolto anche Solana e Sui. Entrambe avevano passate una stagione di rialzi.
Il prezzo di Solana (SOL) dopo la fase di rialzo con arrivo sul massimo a 184 USDT è entrato in correzione. Attualmente quota 172,50 USD e negli ultimi due giorni ha ritracciato. Tuttavia il prezzo di SOL rimane ben positivo in maggio con un +16% dopo che già aprile si era chiuso a +18%. Tuttavia da inizio anno Solana è ancora in negativo del 10%.
Dal sul ATH a 295,83$ di Gennaio, Solana ha subito una forte fase di correzione. In aprile ha toccato un minimo a 96,25$ da dove è scattata la fase di rimbalzo attualmente in corso. Sul grafico daily abbiamo uan view del movimento degli ultimi 40 giorni.
Il rimbalzo di SOL è stato diretto nelle prime due settimane sino alla resistenza in area 148$. Qui il prezzo ha iniziato a scambiare in laterale per una altro paio di settimane in un range di una decina di dollari. La settimana scorsa c’è stato il breakout e l’accelerazione rialzista fino alla resistenza area 178$.
Adesso Solana sta ritracciando da due giorni e ha testato il primo livello di supporto di breve a 168$. Il livello principale invece passa a 162 dollari.
Anche il prezzo di Sui (SUI) è in contrazione dopo il rialzo. Attualmente quota 3,775 USDT e il calo dal massimo di pochi giorni fa è del 12%. Tuttavia a maggio registra un rialzo del 7,80% e da inizio 2025 segna un calo del 9%.
Sul grafico daily si coglie la fase di correzione del prezzo degli ultimi giorni. Ieri il prezzo di SUI ha toccato il primo supporto a 3,6250$ da dove ha rimbalzato. I due livelli supportivi principali però passano a 3,30$ con il successivo e chiave a 3$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.