Il mese di Maggio si sta avviando ad una chiusura positiva anche per Polkadot (DOT) con un +15,50%. Questo rialzo fa seguito alla pessima chiusura di Aprile, in cui aveva registrato un -33%. Attualmente, quota 7,42$ ed è in correzione, rispetto al massimo mensile di 7,44$. Da inizio anno l’andamento di DOT si attesta in negativo con un -9,30%.
Osservando il grafico daily di Polkadot, con una panoramica da inizio anno, si notano due fasi. Una prima fase, in cui il prezzo ha avviato chiaramente un rialzo fino al massimo annuale a 11,85$. Da questo livello ne è seguita una successiva ribassista.
Sul grafico è ben evidenziato il trend discendente, con le frecce arancioni sulla serie di massimi decrescenti. Il ribasso ha caratterizzato l’andamento di DOT nelle ultime settimane. Infatti nell’arco di trenta giorni, dal massimo annuale ha registrato una discesa del 50%, arrivando al minimo a 5,70$.
Tra Aprile e Maggio, il prezzo di DOT si è fermato più volte sull’area di resistenza tra 7,40/7,50$. Questo livello risulta resistenza fondamentale da superare per provare a salire verso la resistenza più rilevante a 8,80 dollari.
Negli ultimi dieci giorni il prezzo si sta muovendo attorno a questa area. Per mantenere questo tentativo rialzista, Polkadot deve restare sopra l’area dei 6,70 dollari. Un perdita potrebbe riportare il prezzo di DOT verso i minimi a 5,70€.
Anche ChainLink (LINK) a Maggio registra una buona crescita del 30%. Questo movimento, non fa recuperato pienamente il -32% di Aprile, tuttavia contribuisce a far tornare il suo andamento in verde de l14,80% su base annua.
Attualmente, quota il prezzo di 17,88$ e osservando il grafico daily, si nota come il prezzo sia arrivato da ieri, poco sopra l’area di resistenza a 17,50$. Il prezzo di LINK ha fatto base in area 13$ ed ora è in rimbalzo. E’ fondamentale il superamento della resistenza 17,50$ per poter puntare alla zona dei massimi annuali a 21,50 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.