I dazi lanciati da Trump stanno affossando i mercati crypto e ne fanno le spese anche le Top come Bitcoin e Binance Coin.
Il prezzo di Bitcoin (BTC)) sta quotando in area 80.100$ e ieri dopo aver toccato un minimo a 74.400$ ha rimbalzato chiudendo in positivo. Pertanto su base weekly è in crescita del 2,30% mentre aprile è in negativo del 2,90% segnando al momento il terzo mese negativo consecutivo. Da inizio 2025, la performance di BTC è in rosso del 14,11%.
In questa fase i mercati azionari stanno perdendo molto di più di Bitcoin. Peggio va sempre alle altcoin, che sono molto volatili. Bitcoin sta mostrando una buona tenuta, come si può vedere dal grafico daily allegato con la panoramica dell’ultimo mese.
Qui si può vedere la fase ribassista con il trend inclinato con massimi e minimi decrescenti. Ieri il prezzo di BTC ha toccato un minimo a 74.434$ e ha poi rimbalzato. Nella discesa ha quasi toccato il supporto in area 74.000$ che è un livello rilevante.
L’attuale rimbalzo dal minimo segna +7,70% e la giornata di oggi è positiva. Il prezzo adesso ha una resistenza in area 81.500$. Il breakout aprirebbe le porte ad un ulteriore allungo rialzista. Il supporto invece l’abbiamo a 77.700 dollari. Una discesa al di sotto annullerebbe la fase di rialzo.
Anche il prezzo di Binance Coin (BNB) ieri ha registrato un forte ribasso per poi rimbalzare. Attualmente quota 563$ ed in rialzo dal minimo di ieri a 520$. Con questa discesa il prezzo ha sfiorato l’area supportiva a 500$. In aprile BNB è in calo del 6,70% mentre da inizio anno del 19,80%.
Anche Binance Coin, ieri ha configurato una doji segno di inversione. Il rimbalzo ha una prima resistenza di breve che passa in area 580 USDT. Sul lato corto il supporto da tenere invece è in zona 545$. Una discesa al di sotto annullerebbe il movimento rialzista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.