Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Bitcoin a -10% dal suo Massimo Storico. Dogecoin Verso la Resistenza a 0,1430$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 29, 2024, 10:48 UTC

Punti Principali:

  • Bitcoin a +48% a Febbraio e -15% dal massimo storico
  • Dogecoin in rialzo punta i massimi di Dicembre a area 0,1430$
bitcoin - BTC - fxempire

In questo articolo:

Il Bitcoin (BTC) è tornato il Re del mercato crypto. Al momento di questa stesura, quota il prezzo di 63.000$ e sta segnando su base mensile una crescita del +48,50%. Questo movimento porta il suo rialzo da inizio anno a +49,30%. La chiusura di questo Febbraio va seguito ad un mese di Gennaio che risultato invariato ed aveva lasciato qualche dubbio sul lancio degli ETF Spot BTC.

Bitcoin cresce del 48% nel mese di Febbraio

Questi ultimi a distanza di un mese dal loro avvio, stanno facendo incetta di sottoscrizioni. Ciò comporta un mare di denari, che si devono buttare sul BTC. Ad oggi la raccolta degli ETF è pari a qualcosa come oltre 740.000 BTC.

Bitcoin - Monthly Febbraio'24
Bitcoin – Monthly Febbraio’24

Osservando un grafico storico su base mensile di Bitcoin, è evidente la candela monster di Febbraio. Dal prezzo attuale, BTC necessita di una crescita di un +15% per arrivare al suo massimo storico del Novembre 2021 al prezzo di 69.000 nel pair BTCUSD.

Bitcoin a -10% dal suo massimo storico

In questo quadro rialzista, c’ anche l’attesa per l’halving che sarà nella prossima metà di Aprile. Questo evento storicamente, comporta una successiva fase rialzista del prezzo.

I livelli di supporto

Allo stato attuale, ipotizzando una fase di correzione, che al momento non si vede, un primo livello di supporto passa in area 51.800$. A scalare BTC ha un supporto più rilevante in area dei 49.200 dollari.

Dogecoin in rialzo ha rotto la resistenza

Differente l’andamento della meme coin per eccellenza, il Dogecoin (DOGE). Attualmente quota 0,0980$ e nel mese di Febbraio sta facendo registrare un incremento del 24,50%. Questo rialzo riporta in verde anche il suo andamento da inizio anno, che si attesta a +9,60%.

Nella nostra ultima analisi del 16 Febbraio, avevamo segnalato che:

l’obiettivo di DOGE è l’arrivo verso la resistenza in area 0,09050$.

Osservando il grafico daily, possiamo constatare che Dogecoin, ha rotto la resistenza. Adesso il prezzo è lanciato per arrivare verso l’area di resistenza che  passa in area 0,143$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'