Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Axie Infinity e Avalanche al test delle Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 7, 2022, 16:48 UTC

Axie Infinity sta rimbalzando dai minimi dell'anno, ma si è feramta alla resistenza a 11,50$. Anche Avalanche stoppata dalla resistenza

Uniswap

Tra i token con le peggiori performance di questo 2022, abbiamo Axie Infinity (AXS). Al prezzo attuale di 8,50$ sta facendo segnare da inizio anno un -91%. Ancora più drammatica è la sua discesa, se consideriamo i massimi toccati a Novembre’21 a 166$ sta perdendo il 95,12%.

Axie dal supporto sta rimbalzando

Axie ha toccato i minimi dell’anno un mese fa a 3,99$ da allora ha messo in moto un tentativo di rimbalzo. Questi primi giorni di Dicembre, AXS li ha iniziati in verde e sta crescendo del 22%, dimostrando una certa forza nel rimbalzo.

Il rialzo è partito dall’area supportiva, che avevamo indicato nella nostra analisi del 13 Novembre. Scrivevamo – Un altro livello supportivo l’abbiamo nella zona tra 3,5 e 4,80. Quest’area potrebbe venire ad essere colpita con uno spike ribassista e probabilmente riassorbita rapidamente – Possiamo constatare che effettivamente, così è accaduto.

Axie Infinity

Le resistenze di Axie

Dal grafico daily, possiamo vedere che il rimbalzo di Axie, si è fermato al primo obiettivo resistenza a 11,55$. Il prezzo adesso sta tradando sotto il livello obiettivo da circa 3 settimane. Mentre la resistenza principale, passa a 13$, questo il livello spartiacque, per una prosecuzione del trend rialzista od un’eventuale correzione.

Avalanche sempre debole

Un altro token, con una performance negativa è Avalanche (AVAX). Al prezzo attuale di 13,24$ segna da inizio anno un -87%, mentre per il momento il mese di Dicembre è ancora sullo zero a zero.

Avalanche è andata a fare i nuovi minimi dell’anno a 11,44$ lo scorso 22 Novembre. Con questo minimo subito riassorbito, AVAX però è andata rompere l’area supportiva a 12$. Qui il prezzo si era fermato in un paio di occasioni, a 12,03 e 12,06$.

Bisogna fare attenzione, perché Avalanche può anche scivolare verso la zona supportiva successiva, che possa tra 9,33$ e 10,10$. Mentre per ripartire dal prezzo attuale deve andare a rompere la resistenza a 15$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'