Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Cronos (CRO) al Test della Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Aug 3, 2022, 11:22 UTC

Per continuare la risalita Cronos deve uscire dal box grafico evidenziato

Previsioni Cronos (CRO) al Test della Resistenza

L’andamento di Cronos (CRO) il token nativo di Crypto.com negli ultimi giorni è tornato all’attenzione degli investitori e dei trader, mettendo a segno nell’ultima settimana una performance di circa il 30%, tornando a toccare un massimo in area 0,17$ che rispetto ai minimi di questo Giugno a 0,0985$ corrisponde ad una crescita pari all’80% in circa 6 settimane.

Oggi segna +52% dai minimi di Giungo

Cronos nel corso del 2021 è stato uno dei token che aveva messo a segno una salita a tripla cifra percentuale, arrivando a Novembre’21 a 0,95$ con una crescita annuale di oltre il 1500%. Il tutto è stato favorito, dalla spinta data dalle partnership ed il marketing aggressivo adottato da Crypto.com nella sua veste di exchange, volto ad attirare attenzione per trovare clientela.

La situazione è cambiata nel momento in cui il mondo delle cryptovalute è entrato in bear market, ed anche Cronos ha iniziato a scendere violentemente, infatti nel giro di sei mesi è arrivato a perdere il 90%, toccando i minimi relativi , lo scorso Giugno e scendendo sotto 0,1$. Dai minimi ha reagito ed ha ripreso a salire per quasi due mesi con un ultimo colpo di reni nell’ultima settimana, ed al prezzo attuale segna +52%.

Bear market e scelte aziendali sbagliate

La discesa di CRO oltre che conseguenza del bear market generalizzato che ha colpito il mondo delle cryptovalute è stata anche “favorita” da alcune scelte fatte da Crypto.com che ha dovuto intraprendere iniziative per migliore il suo bilancio, tagliando i rendimenti dello stake di Cronos ed il cashback, correlati alla maggior parte dei livelli delle proprie carte prepagate Visa. Infatti ciò provoco una correzione del 30% in pochi giorni, con una marea di critiche degli utenti.

Situazione grafica e resistenze

Dai minimi Cronos è risalito di circa l’80% ed è tornato a toccare quella che in precedenza era stata un’area supportiva compresa tra 0,15 e 0,17$ ed oggi potrebbe diventare resistenza. Sul grafico è evidenziato il box dove il prezzo si è mosso negli ultimi due mesi. Per continuare un movimento rialzista dovrà andare sopra 0,19$ per poi provare a puntare verso gli 0,25$ mentre dal lato corto è necessario che resti sopra area 0,13$ altrimenti rischiamo che scivoli nuovamente sui minimi dell’anno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'