Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Binance Coin: Prezzo di BNB Ancora in Box Range, Cosa Attendersi Ora

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 25, 2022, 10:44 UTC

BNB in questi ultimi 40 giorni sta tradando in bassa volatilità, dimostrando anche forza perché resta sopra l'area di supporto ma non rompe la resistenza

BNB

Binance Coin (BNB) al prezzo attuale di 273,75$ continua a tradare in un range molto stretto. Nelle ultime 7 settimane si è mosso per la maggior parte del tempo, schiacciato all’interno di un’area di congestione. Il range di movimento fondamentalmente è stato del 11% ed è compreso tra 262$ e 295$. BNB da inizio anno è una delle coin a maggior capitalizzazione che si sta comportando meglio, infatti scende solo del 46%. A confronto Bitcoin perde un 58% mentre un Ethereum fa un -63%.

BNB continua in trading range

In questa fase BNB oltre muoversi in laterale, si è appoggiato sul più volte sulla base di questa congestione. Infatti possiamo vedere dal grafico daily, che dal supporto a 265$ ha più volte rimbalzato. In due casi è andato a toccare anche sotto i 260$, ma le discese sono state riassorbiti rapidamente.

BNB

Anche nel nostro articolo del 19 Ottobre, Analisi Binance Coin (BNB) in Rimbalzo dal Supporto, sottolineavamo l’importanza del supporto. Infatti la settimana scorsa dalla presa del livello è rimbalzato rapidamente, ma si è fermato sotto l’area di resistenza intermedia va 277$ che avevamo indicato sul grafico dell’articolo citato. Pertanto è necessario per avere un’indicazione di direzionalità, che BNB esca da uno dei due lati di questa congestione. Nel caso rompesse il supporto, sarebbe più grave in quanto livello importante dato dal 50% di Fibonacci del vettore minimi a 182 – massimi a 337$.

In una fase di bassa volatilità

La situazione grafica è chiara, BNB si sta muovendo in bassa volatilità, vicina ai suoi valori minimi che sono stati toccati verso Luglio – Agosto 2018. Questo elemento di compressione di volatilità lo possiamo evidenziare con l’utilizzo delle Bande di Bllinger. Sul grafico weekly possiamo vedere come le due bande si stiano andando ad avvicinare, comprimendo il prezzo. Queste situazione sono spesso premessa di movimenti violenti, la difficoltà sta nel fatto che non forniscono la direzione, proprio perchè lavorano in fase di lateralità.

In caso di perdita della base supportiva il primo livello statico, dove i BNB può scendere, l’abbiamo a 243$. Il successivo in area 215$, mentre sotto può scivolare verso i minimi di Giugno. 

Binance Coin (BNB) - Bollinger

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'