Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: Apple Nuovi Massimi Storici. IBM Arrivata sulla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 29, 2023, 16:33 UTC

Apple un nuovo ATH a 190$ e può puntare a 200$. Primo supporto a 182$. IBM in rosso da inizio anno, si sta muovendo in swing e rimbalza dal supporto a 130$

Apple (AAPL)

In questo articolo:

Quando si parala di Apple (AAPL) come titolo azionario, si parla sempre di nuovi massimi storici. Infatti è andato a fare un nuovo ATH (all time high) ed al prezzo attuale di 189,25$ sta andando a chiudere il mese di Giugno a 6,30% mentre su base annuale segna +45%.

Nuovo massimo storico per Apple

Nelle ultime 4 settimane, Apple sta andando continuativamente registrare nuovi massimi, mostrando una gran forza. Se osserviamo il grafico weekly, abbiamo una panoramica con l’andamento dai massimi di Gennaio’22 fino ad oggi.

Apple (AAPL) -
Apple (AAPL) – 29 Giugno’23

Nel corso del 2022 vediamo una serie di movimenti in swing, con una discesa, un rimbalzo con arrivo vicino ai massimi e una successiva discesa fino ai minimi di fine Dicembre.

Ad inizio Gennaio è partita la leg up che sta continuando ininterrottamente da 6 mesi. Apple ha avuto solo una breve fase di congestione tra Febbraio ed inizio Marzo.

Apple obiettivi e supporti

Passando sul grafico daily, abbiamo una view proprio dal minimo di congestione fatto a Marzo fino ad oggi. Sul grafico abbiamo evidenziato la trend con l’angolo di crescita di Apple, che ha un inclinazione di 50 gradi in meno di 3 mesi. In questo scenario può puntare ai 200$

In questo scenario, in caso di un primo storno AAPL ha un primo livello di appoggio che passa a 182$ ed un successivo a 180$. I livelli più importanti poi passano area 170$ e poi 166$.

IBM in rimbalzo di breve sulla resistenza

La situazione di International Business Machines Corp (IBM)  è ben differente da Apple. IBM al prezzo attuale di 131,77$ in questo mese di Giugno è in positivo del 2,80% mentre su base annuale è in rosso del 6,90%.

Osservando IBM sul grafico weekly, vediamo la fase discendente partita dai massimi del 2022 fatti a Dicembre, fino al minimo di inizio Giugno a 120,55$. Da qui è partito un movimento di rimbalzo.

IBM – 29 Giugno’23

La leg up si è bloccato sull’area della resistenza a 137$ con un massimo a 137,47$. Il prezzo ha ritracciato fino al supporto a 130$ ed ora rimbalza. Resistenza a 113,50 e 137$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'