Previsioni azioni settore automotive. Stellantis rivede la catena di fornitura per batterie elettriche, Pirelli & C. presenta buoni conti, Brembo dice no problem da carenza chip.
Previsioni azioni settore automotive. Mentre negli USA l’ad di Tesla, Elon Musk, ottiene il sì al mega compenso dal 75% dei voti degli azionisti, da spalmare su 10 anni al raggiungimento di determinati obiettivi, in Australia Stellantis rivede i suoi piani sulla catena di fornitura per le batterie.
Quanto avvenuto dimostra il passo falso sull’elettrico. Il prezzo del nickel negli ultimi due anni è crollato, fa notare MF, a causa di una bassa domanda che ha portato a un eccesso di offerta globale. Ciò si è verificato perché la domanda di veicoli elettrici è rallentata dopo l’euforia iniziale.
Le aziende minerarie che estraggono nickel sono state costrette a rivedere i loro piani di investimento, perché sono in sofferenza di liquidità.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.