Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azionario: Tesla Attenzione a Candela Weekly. Ford Sopra la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 23, 2023, 09:39 UTC

Tesla segna +100% da inizio anno, ha rotto la resistenza ma possibile ritracciamento. Ford sopra la resistenza può puntare verso i 16$

TESLA

In questo articolo:

Tesla (TSLA) a Giugno ha continuato il suo trend rialzista, ed al prezzo attuale di 259$ fa segnare +27%. Questa ulteriore leg up, fa seguito al mese di Maggio, dove aveva già fatto segnare +24%. Ad oggi il rialzo da inizio anno è arrivato a doppia cifra e segna +110%.

Anche se in forte rialzo, i massimi storici di Tesla, toccati a 414$ nel Novembre’21 restano ancora lontani.

Tesla è arrivata alla resistenza che indicavamo

Tesla (TSLA) - 23 Gougno'23
Tesla (TSLA) – 23 Gougno’23

Nella nostra ultima analisi dell’8 Giugno, indicavamo chiaramente l’obiettivo dove Tesla stava puntando e che possiamo osservare sul grafico weekly:

.. possiamo vedere che adesso l’obiettivo è la resistenza a 260$.

Oggi possiamo constatare che Tesla la settimana scorsa è arrivata alla resistenza, ed ha fatto un break out con massimo a 274$. Adesso sta rientrando sotto la resistenza. In questa fase sul settimanale sta facendo una doji, tipica candela di indecisione, ma dobbiamo attendere la chiusura di questa sera per avere conferme.

I supporti di Tesla in caso di correzione

Passando sul grafico daily, vediamo che sono due giorni che Tesla sta facendo candele rosse. In questa scenario se si realizza l’inversione sul weekly, abbiamo una prima area supportiva a 230$.

Mentre il supporto principale lo possiamo individuare attorno ai 210 – 212$. Sul giornaliero non abbiamo avuto evidenze di pattern di inversione. Anche il setup degli indicatori è ancora ben impostato al rialzo.

Ford ha rotto la resistenza

Passando ai motori termici, anche Ford Motor Co. (F) è arrivata a rompere l’area di resistenza a 13,80$ che indicavamo nell’analisi del 13 Giugno.

Al prezzo attuale di 13,78$ Ford in questo Giugno è in crescita del 16,50% che porta il movimento da inizio 2023 ad un +20%.

Ford (F) - 23 Giugno'23
Ford (F) – 23 Giugno’23

Sul grafico weekly vediamo come Ford ha rotto la resistenza ed anche il triangolo, adesso può puntare verso i 16$. Mentre osservando il grafico daily, vediamo che dal massimo a 16,40$ sta ritracciando da alcune sedute. Il primo livello supportivo passa a 13,30$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'