Previsioni 3 azioni italiane: Banca Mediolanum ha nuovo target price, Enel resta proprietaria quota Mooney, Anima Holding e preliminare di bilancio.
Previsioni 3 azioni italiane in vista oggi, ma prima alcuni aggiornamenti sull’andamento del Ftse Mib nella prima mattinata di mercoledì 5 febbraio. L’indice principale di Piazza Affari cede il -0,73% alle ore 10.20, in linea con le principali borse europee: DAX 40 (-0,52%), CAC 40 (-0,44%), AEX (-0,48%), Ftse 100 (-0,64%).
A pesare sui listini europei è la guerra commerciale tra USA e Cina, infatti, il servizio postale nazionale statunitense ha annunciato di aver sospeso l’accettazione dei pacchi in arrivo da Cina e da Hong Kong anche sotto gli 800 dollari di valore (fascia di esenzione dai dazi). Significa che chi negli USA compra su Aliexpress, Shein e Temu non riceverà quanto acquistato.
Tornando in Europa, il vicepresidente della BCE Luis de Guindos, intervistato dal quotidiano slovacco Hospodarske Noviny, ha affermato che l’inflazione si sta avvicinando al 2% ma che le prossime riduzioni dei tassi dipenderà comunque dai dati economici che dovranno confermare l’andamento al ribasso dell’inflazione (Reuters).
In Italia, la crescita del settore dei servizi a gennaio è stata marginale, con la domanda debole e i livelli di occupazione in calo. L’indice Hcob Global Purchasing Manager per i servizi è sceso a 50,4 a gennaio da 50,7 a dicembre, scrive Reuters.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.