Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo GBP/USD – Sterlina in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 22, 2019, 18:58 GMT+00:00

Venerdì, durante la sessione di trading, la sterlina si è mossa leggermente in ribasso contro il dollaro statunitense mentre abbiamo preso un po' di respiro dalla forza.

Previsione per il prezzo GBP/USD – Sterlina in ribasso

Venerdì, durante la sessione di trading, la sterlina si è mossa leggermente in ribasso mentre entravamo nel weekend, forse prendendo un leggero rischio perché quasi certamente avremo qualche tipo di titoli in uscita a causa della Brexit. Oltre a ciò, i colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina sono in corso, e questo riguarda il dollaro. Con tutto ciò che è stato detto, è logico che possa esserci della sensazione di rischio durante il fine settimana.

Video GBP/USD 25.02.19

All’inizio eravamo un troppo estesi, quindi anche il ribasso di venerdì era prevedibile. In definitiva, questo mercato sembra avere molti compratori al suo interno, quindi penso che continueremo a vedere i trader che cercano di raccogliere valore. Abbiamo recentemente rimbalzato dal livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% e dalla precedente linea di tendenza in ribasso, quindi è logico osservare il supporto ai livelli sottostanti. Infatti, quando gli americani entreranno in gioco aspettatevi che la sterlina guadagni un po ‘di forza.

In definitiva, l’acquisto sui ribassi ha funzionato fino ad ora e sembra che l’atteggiamento continui ad essere il modo migliore per andare avanti. Questo è un mercato che sarà instabile, ma non dovrebbe essere una sorpresa considerando che potremmo potenzialmente osservare un cambio di tendenza. A questo punto, non ho alcun interesse ad andare short sulla sterlina britannica, ma riconosco che ogni tanto possa essere un pensiero.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'