Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo GBP/USD- Martedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 17, 2018, 05:22 GMT+00:00

La sterlina britannica si muove fortemente in rialzo nelle prime ore di trading, ma stiamo iniziando a vedere una lieve resistenza di fronte ai problemi precedenti sotto forma del livello degli 1,3250$

Previsione per il prezzo GBP/USD-  Martedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo

La sterlina britannica continua a  lottare in prossimità degli 1,3250$, mossa piuttosto sensata poiché continuiamo a vedere numerosi rischi legati alla pubblicazione di titoli inerenti la Brexit. Una rottura al di sopra degli 1,3250$ sarebbe un segnale straordinariamente rialzista, ma la mossa, per poter prendere forma, potrebbe aver bisogno di una svolta nelle trattative Brexit. Fino a quando non assisteremo ad un simile scenario, siamo convinti che la coppia continuerà a lottare per muoversi in rialzo, tuttavia, non escludiamo la possibilità di raggiungere nuovamente la regione degli 1,31$.

Se dovessimo rompere al di sotto del suddetto livello, troveremo certamente supporto a quota 1,30$, livello che continueremo a monitorare poiché i trader sono sempre molto attratti dai grandi numeri. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia finirà col muoversi in rialzo, tuttavia, siamo convinti che porterà dei pullback a breve termine. A fronte di ciò, non siamo interessati ad aggrapparci a posizioni short, ma i trader a breve termine potrebbero trarre vantaggio da un ribasso del mercato.

Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,3250$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando la coppia verso la.regione degli 1,35$. Ovviamente, una simile mossa potrebbe aver bisogno di un catalizzatore per poter prendere forma, catalizzatore che potrebbe essere offerto da una conclusione dei negoziati Brexit.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'