Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo EUR/USD – L’euro è alla ricerca di un supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 5, 2019, 19:17 GMT+00:00

La coppia EUR/USD ha recentemente mostrato una forte volatilità sulla scia dell'improvvisa posizione accomodante adottata dalla Federal Reserve e dei molteplici problemi riscontrati nell'Unione Europea. A fronte di ciò, non siamo sorpresi dal range piuttosto ridotto mostrato nella sessione odierna.

Previsione per il prezzo EUR/USD – L’euro è alla ricerca di un supporto

Martedì l’euro si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la media mobile esponenziale a 50 giorni ha funto da supporto consentendo al mercato di mostrare nuovi segni di vita. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a muoversi in rialzo, ma la mossa potrebbe risultare alquanto complessa. La regione degli 1,15$ dovrebbe offrire una significativa resistenza proprio come la media mobile esponenziale a 200 giorni situata appena al di sopra del suddetto livello che rappresenta anche un grande numero tondo. Alla luce di quanto appena detto, saremo attratti dall’idea di acquistare il mercato a breve termine.

Il problema principale sembra essere la debolezza di entrambe le banche centrali, pertanto, nonostante le recenti dichiarazioni rilasciate da Jerome Powell che vedono la Federal Reserve adottare una politica più accomodante, la BCE e tutta la sua pletora di problemi continueranno a porre un limite al mercato innescando così una forte volatilità della coppia. A fronte di ciò, riteniamo che sia alquanto difficile riuscite a mantenere un trading per un periodo di tempo prolungato, scenario mostrato già da diversi mesi se non addirittura anni. Una rottura al di sotto della media mobile esponenziale a 50 giorni potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,13$, livello di massiccio supporto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'