Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo EUR/USD – Euro ad un livello chiave

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 27, 2019, 19:39 UTC

Martedì l'euro ha fatto ben poco durante le ore di negoziazioni, dato che molti trader del mondo sono in disparte in questo momento. Questa è storicamente una settimana molto tranquilla, poiché la maggior parte dei trader è più preoccupata dalle vacanze rispetto ai mercati valutari.

Previsione per il prezzo EUR/USD – Euro ad un livello chiave

Martedì l’euro ha fatto ben poco durante la sessione di negoziazione mentre continuiamo a muoversi intorno al livello di 1,11 EUR. Questa è una zona che ha offerto un bel po ‘di rumore e supporto in passato, e riconosco anche che esiste una quantità significativa di supporto che si estende fino al livello di 1,10 EUR. Ciò ha senso, perché il livello di 1,10 EUR è una cifra ampia, rotonda e psicologicamente significativa. Alla fine, però, quando guardo questo grafico, una cosa che non posso fare a meno di notare è che siamo in una tendenza in ribasso e semplicemente non possiamo aggrapparci ai guadagni, mi dice che è molto probabile che continueremo a muoverci ulteriormente in ribasso. Questa sarà la parola chiave qui, “macinare”.

Guardando l’EMA a 50 giorni, puoi vedere che sta rallentando abbastanza drasticamente e quindi ha continuato a offrire anche un po’ di resistenza. Se riuscissimo a muoverci al di sotto del livello di 1,10 EUR e penso che ci vorranno diversi giorni per farlo, il mercato probabilmente scenderà al livello di 1,05 EUR. Esiste sempre uno scenario alternativo, ma a questo punto probabilmente dovremo rompere il livello di 1,12 EUR, e in modo sostenibile. In questo momento, ciò non sembra molto probabile, soprattutto considerando che l’economia tedesca sembra che stia per entrare in una recessione. Ci sono ancora cifre economiche sfavorevoli in uscita dal paese, il che ha un effetto diretto su ciò che accade con l’Unione europea.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'