Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione giornaliera fondamentale del prezzo del gas naturale –

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 20, 2019, 12:50 GMT+00:00

Ad alimentare l'azione dei prezzi su entrambi i lati è la previsione che annuncia caldo e umidità fino a metà settimana e un abbassamento delle temperature fino al 30 agosto. Le probabilità sono a favore di un trend ribassista a causa di previsioni a lungo termine più fresche e un aumento della produzione , tuttavia, i rialzisti continuano ad andare avanti dopo aver avuto il sostegno dei prezzi spot più alti.

gas naturale

Il gas naturale registra performance miste martedì poco prima dell’apertura regolare della sessione. Il mercato viene attualmente scambiato al ribasso dopo aver rinunciato ai guadagni di inizio giornata, tuttavia, il range è troppo piccolo per determinare se gli acquirenti o i venditori avranno il sopravvento oggi.

Anche i dati tecnici continuano a svolgere un ruolo nell’azione dei prezzi con il mercato bloccato all’interno di una coppia di zone di ritracciamento tra 2,191$ e 2,226$ e tra 2,159$ e 2,132$. Qualcosa deve accadere prima o poi. Se si sviluppasse un trend al rialzo, l’obiettivo principale sarebbe la zona tra 2,278$ e 2,332$. Se si formasse un trend ribassista, allora potremmo veder testare il minimo del contratto a 2,045$.

Alle 11:37 GMT, il gas naturale di ottobre veniva scambiato a 2,195$, in ribasso di 0,018$ o -0,81%.

Ad alimentare l’azione dei prezzi su entrambi i lati è la previsione che annuncia caldo e umidità fino a metà settimana e un abbassamento delle temperature fino al 30 agosto. Le probabilità sono a favore di un trend ribassista a causa di previsioni a lungo termine più fresche e un aumento della produzione , tuttavia, i rialzisti continuano ad andare avanti dopo aver avuto il sostegno dei prezzi spot più alti.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 20 agosto al 26 agosto, “Una forte alta pressione dominerà sugli Stati Uniti meridionali con massime tra 90 e 100, più calde tra California e Texas con una forte domanda. L’alta pressione si estenderà brevemente nel Midwest e nel Nord-est fino alla metà della settimana con massime tra 80 e circa 90 gradi F da Chicago a New York, che diminuiranno tra giovedì e il prossimo fine settimana con l’arrivo dei sistemi meteorologici di piogge e massime tra 70 e 80. Nel complesso, la domanda nazionale sarà elevata fino a metà settimana, per poi diventare moderata.”

Previsione giornaliera

Le previsioni giornaliere rimangono le stesse di ieri visto che il mercato viene ancora scambiato all’interno del range.

Il trend principale è ribassista secondo il grafico giornaliero dello swing. Un movimento oltre 2,045$ segnalerà la ripresa del trend ribassista. Il trend principale cambierà in rialzista sopra 2,338$.

Il nuovo massimo più basso è 2,273$. Un movimento oltre questo livello cambierà il trend minore in rialzista. Ciò cambierà in rialzista anche il momentum.
Il mercato sta inoltre rimbalzando su un paio di zone di ritracciamento tecnico tra 2,191$ e 2,226$ e tra 2,159$ e 2,132$. La negoziazione tra queste zone di ritracciamento può indicare che i trader hanno scontato le previsioni meteorologiche su entrambi i lati.

Attendi l’inizio di un potenziale trend rialzista con un movimento sostenuto oltre 2,226$ e la ripresa del trend ribassista con un movimento sostenuto sotto 2,132$.
I dati recenti della Commodity Futures Trading Commission (CFTC) hanno mostrato che i manager di fondi hanno aumentato le loro posizioni short nette a oltre 200.000 contratti, i dati più ribassisti dal 2015. Quindi, se ci fosse un rally, probabilmente sarebbe alimentato da uno short covering, il che significa che non durerà anche se potenzialmente potrebbe avere un grande effetto sul grafico giornaliero. Se i venditori allo scoperto decidessero di voler punire gli acquirenti speculativi, essi continuerebbero ad aumentare le loro posizioni fino a quando non ci saranno più persone così folli.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'