Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo del gas naturale – Il gas naturale è in controtendenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 13, 2021, 17:14 UTC

Il gas naturale ha visto un supporto significativo nelle ultime due settimane, ma negli ultimi due giorni abbiamo assistito a una svolta decisamente negativa vicino al livello di $ 2,80.

gas naturale

In questo articolo:

Mercoledì i mercati del gas naturale hanno provato a recuperare terreno durante la sessione di negoziazione, ma hanno restituito i guadagni vicino al livello di $ 2,80. A questo punto, sembra che il mercato sia pronto per rientrare nell’area di consolidamento in cui ci trovavamo in precedenza, scendendo verso il gap sottostante. L’EMA a 200 giorni si trova al livello di $ 2,48, quindi penso che potrebbe essere dove andremo, se raccogliamo un po’di più in termini di negatività e, naturalmente, se il tempo inizia a diventare più caldo. Dopotutto, questo mercato tende a spostarsi sulla base dei bollettini meteorologici più recenti provenienti dalla parte nord-orientale degli Stati Uniti.

Video NATGAS 14.01.21

Guardando l’atteggiamento generale del mercato, siamo in calo da un po’ e ciò suggerisce che dovremo cercare un’opportunità di vendita perchè le temperature più calde stanno arrivando e, naturalmente, si abbasserà domanda in generale. Detto questo, penso che il mercato probabilmente decollerebbe al livello di $ 3,00 se riusciamo a superare la stella cadente dalla sessione di martedì, perché ovviamente mostrerebbe una quantità significativa di slancio e forza.

Stando così le cose, è probabile che il mercato susciti un po’di interesse. Detto questo, il livello di $ 3,00 sopra è un divario che dovrebbe causare anche una resistenza significativa. In ogni caso, non ho alcun interesse ad acquistare gas naturale, è troppo tardi nell’anno per iniziare a comprare in uno scenario rialzista. Dopotutto, la domanda diminuirà nei prossimi mesi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'