Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio, Previsioni sul Prezzo: I Mercati del Greggio Continuano ad Aumentare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 8, 2021, 17:40 UTC

Lunedì i mercati del greggio hanno registrato un ulteriore rally, poiché la convinzione di una ripresa continua a permeare i mercati.

Libia

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha registrato un rialzo significativo durante la sessione di negoziazione lunedì, mentre continuiamo a vedere il petrolio in aumento. Francamente, questo è un po’ preoccupante vista la rapida accelerazione. Questi tipi di mercati tendono a finire male, ma sembra certamente che abbiamo in mente una destinazione, il livello di $ 60. Non sarei affatto sorpreso di vedere il mercato raggiungere quel livello, perché è un prezzo psicologicamente e strutturalmente importante.

Tuttavia, stiamo iniziando a vedere domande sulla domanda sotto la superficie, poiché il lancio del vaccino non è stato esattamente chiesto come il dollaro sperava. Si tratta di stimolo e hopium, ma di certo non si potrà shortare questo mercato in tempi brevi. L’acquisto di pullback probabilmente funziona fintanto che ci si potrà aggrappare al livello di $ 55 o superiore.

Video petrolio greggio 09.02.21

Brent

I mercati del Brent hanno superato il livello di $ 60 durante la sessione di negoziazione in quella che sarebbe considerata una mossa davvero rialzista. Detto questo, penso che il mercato probabilmente trovi ragioni per andare più in alto, ma a questo punto ci stiamo un po’ allungando. Se ci sarà o meno una vera domanda di Brent sembra essere rilevante a questo punto, perché la narrativa è che il mercato vedrà un enorme afflusso di domanda non appena verranno distribuite le dosi del vaccino.

Sfortunatamente, questo non è affatto vero, ma c’è stata una domanda significativa proveniente dalla Cina, principalmente per rimpinguare le scorte. Una volta terminato, potremmo avere alcuni problemi, ma a breve termine vedremo uno scenario di “acquisto di dips”.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'