Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio, Previsioni: I mercati si muovono lateralmente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 24, 2021, 19:04 UTC

Mercoledì i mercati del greggio sono balzati in aria di nuovo, nonostante i dati sulle scorte di API e DOE fossero molto ribassisti.

Libia

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha riconquistato il livello di $ 63 durante la sessione di negoziazione mercoledì dopo essere stato venduto durante la notte. Ciò era dovuto al rapporto dell’American Petroleum Institute di una produzione di 1,026 milioni di barili, invece dei previsti -5,372 milioni di barili. In altre parole, l’offerta sta aumentando, non diminuendo. Cushing, Oklahoma ha riportato una crescita di 2,738 milioni di barili, invece di una lettura di -3,034 milioni di barili. Inoltre, le scorte di benzina sono aumentate di 66.000 barili, invece di diminuire di -3,472 milioni di barili. In altre parole, quasi nulla da un punto di vista fondamentale ha funzionato a favore del petrolio greggio, ma lo slancio lo ha portato più in alto. Il livello di $ 65 sopra potrebbe essere un’enorme resistenza, quindi sarò molto interessato a cortocircuitare i segni di esaurimento lì, poiché è stata una barriera importante più volte in passato.

Video petrolio greggio 25.02.21

Brent

Anche i mercati del Brent hanno fatto la stessa cosa, ma con questo tipo di greggio potrebbe avere più senso poiché le scorte negli hub di stoccaggio europei sono al livello più basso da settembre. In altre parole, potremmo avere un po’ di divergenza tra i due mercati, ma alla fine della giornata entrambi sono stati straordinariamente parabolici, e quindi abbastanza esagerati. Stando così le cose, penso che il mercato si ritirerà prima piuttosto che dopo, e acquistare qui per qualcosa di più di un qualche tipo di “smash and grab trade” a breve termine è a dir poco pericoloso. Abbiamo appena ripreso il fiato collettivo da quando siamo passati dal livello di $ 40 un paio di mesi fa. Inoltre, se il dollaro USA dovesse iniziare a rafforzarsi di nuovo, ciò potrebbe creare scompiglio anche in questo mercato. Credo che la maggiore resistenza si trovi vicino al livello di $ 70.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'