Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio greggio e Brent Analisi fondamentale per il 18 agosto 2015, Previsioni

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Aug 18, 2015, 18:59 UTC

Analisi e suggerimenti: Il greggio è sceso di 44 centesimi a quota 42,67, con i trader che esaminano le notizie giunte dall'Iran nel corso del fine

Petrolio greggio e Brent Analisi fondamentale per il 18 agosto 2015, Previsioni

Petrolio greggio e Brent Analisi fondamentale per il 18 agosto 2015, Previsioni
Petrolio greggio e Brent Analisi fondamentale per il 18 agosto 2015, Previsioni
Analisi e suggerimenti:

Il greggio è sceso di 44 centesimi a quota 42,67, con i trader che esaminano le notizie giunte dall’Iran nel corso del fine settimana, secondo cui la Repubblica Islamica disporrebbe di riserve di petrolio superiori alle aspettative. Sulla domanda di prodotti petroliferi ha, inoltre, pesato la bassa crescita del Giappone. Il Brent ha perso 17 centesimi, con l’Opec che continua a produrre quantità record di oro nero. Il Brent viene negoziato a quota 49,02.

Tra aprile e giugno, l’economia del Giappone, per importanza la seconda in Asia e la terza nel mondo, ha subito una contrazione a un tasso annuale dell’1,6% a causa del calo delle esportazioni e della riduzione della spesa dei consumatori. Secondo gli analisti, il rallentamento della principale economia asiatica, la Cina, e il suo impatto sulla regione hanno, inoltre, aumentato le possibilità che un qualsiasi rimbalzo della crescita tra luglio e settembre sia modesto. I deboli dati economici giungono mentre la produzione nel mondo rimane a o presso i massimi storici.

Le società cinesi stanno sempre più investendo nelle materie prime su scala mondiale per assicurarsi forniture di lungo periodo e per esercitare una maggiore influenza sul meccanismo dei prezzi. Come uno dei maggiori consumatori di materie prime quali, per esempio, prodotti agricoli, metalli, minerali, petrolio e gas, storicamente, la Cina ha acquistato tali beni sui mercati internazionali a prezzi svantaggiosi a causa della sua scarsa partecipazione al commercio internazionale delle materie prime, attività che fissa il prezzo delle stesse.

Tuttavia, questo scenario sta attualmente cambiando, poiché sempre più banche, società di intermediazione mobiliare e le imprese che commerciano in materie prime cinesi stanno entrando sul mercato internazionale di questi beni, soprattutto per comprare e vendere materie prime per conto dei loro clienti in Cina. A sua volta, ciò contribuisce a coprire questi soggetti dalle future fluttuazioni del prezzo.

Per esempio, se una raffineria di petrolio cinese conosce la quantità annuale di petrolio necessaria a raggiungere gli obiettivi di produzione, può acquistare del Brent sull’Interncontinental Exchange degli Stati Uniti (Ice) a un prezzo determinato dal mercato dei contratti future. Ottenendo un prezzo bloccato, l’impresa può attentamente decidere il suo modello di business ed essere certa dei margini di profitto.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Il petrolio questa settimana
Pubblicazione prevista: mercoledì, all’1:00 p.m. EST (programma)

Aggiornamento benzina e diesel
Pubblicazione prevista: lunedì, tra le 4:00 e le 5:00 p.m. EST (programma)

Rapporto settimanale sullo stato del petrolio
Pubblicazione prevista: wpsrsummary.pdf, overview.pdf e le tabelle 1-14 nei formati CSV e XLS sono pubblicati sul sito web dopo le 10:30 a.m. EST di mercoledì.

Dati economici di oggi:

Valuta   Evento Attuale Previsto Precedente
  JPY PIL (t/t) (T2) -0,4% -0,5% 1,1%
  JPY PIL (a/a) (T2) -1,6% -1,9% 4,5%
  EUR Bilancia commerciale (giugno) 26,4 miliardi 18,8 miliardi
  USD Indice manifatturiero dello Stato di New York 5,00 3,86
  CAD Acquisti di titoli esteri (giugno) -5,45 miliardi

 

Brent Oil(60 minutes)20150817065923
Crude Oil(60 minutes)20150817065851

Prossimi eventi economici di rilievo:

Martedì, 18 agosto 2015

Valuta Evento Attuale Previsto Precedente
  AUD Verbali della riunione sulla politica monetaria
  GBP IPC (a/a) (luglio)
  USD Licenze edilizie (luglio) 1,232M 1,337M

 

Calendario delle aste dei titoli di Stato

Data Ora Paese

19 agosto 11:30 Germania Asta 5 miliardi Eur in titoli del Tesoro con scadenza a settembre 2017

19 agosto 11:03 Svezia Asta di titoli di Stato

20 agosto 10:30 Spagna Asta obbligazioni 2-5 anni / obbligazioni 5+ anni

20 agosto 11:30 Gran Bretagna Asta titoli di Stato al tasso di interesse del 4,25%  con scadenza nel 2036

21 agosto 17:30 Italia Pubblicazione dei dettagli dell’asta CTZ/BTPei del 26 agosto

 

 

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'