Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 9 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 9, 2017, 07:21 GMT+00:00

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally, ma si trova dover tornare indietro al livello dei 58$. Crediamo che il mercato si muoverà

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 9 novembre 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI tenta un rally, ma si trova dover tornare indietro al livello dei 58$. Crediamo che il mercato si muoverà leggermente in ribasso da questi livelli, ma riconosciamo anche dovrebbe esserci una base del prezzo in prossimità del livello dei 55$. Il pullback dovrebbe offrire un’opportunità per acquistare, quindi se state considerando una mossa di lungo termine, probabilmente fareste meglio a essere pazienti e attendere una candela di supporto a livelli inferiori, soprattutto verso il livello dei 55$. Infine, questo è un mercato che si è mostrato fortemente rialzista nel breve termine, e crediamo che continuerà a esserlo, almeno fino a quando raggiungeremo il livello dei 60$, dove prevediamo una resistenza maggiore. Peraltro, se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 55$, crediamo che a quel punto il prezzo del greggio dovrebbe scendere ulteriormente.

Brent

Mercoledì anche i mercati del Brent mostrano lo stesso andamento e crediamo che il mercato probabilmente si muoverà in ribasso verso la regione dei 60$. Se dovessimo assistere a un rally dai livelli attuali, il livello superiore dei 65$ fungerebbe da resistenza massiccia, ma crediamo che sia solo questione di tempo e vedremo il prezzo del Brent cercare di raggiungere tale livello. Questo è un mercato che si mostra molto difficile, quanto meno per i trader di lungo termine. Gli operatori di breve termine privilegeranno i ribassi per le opportunità di acquisto che offriranno, quindi non abbiamo interesse a vendere. Se dovessimo rompere sotto il livello dei 60$, lo scenario cambierebbe completamente e a quel punto ci considereremo venditori. In generale, crediamo che la volatilità sarà persistente, ma molto probabilmente gli acquirenti interverranno in occasione di ogni ribasso che si verificherà.

Brent grafico giornaliero, 9 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 9 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'