Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 7 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 7, 2017, 07:00 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI apre con un gap rialzista, prosegue con un andamento laterale e alla fine fa un rally. La media mobile

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 7 novembre 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI apre con un gap rialzista, prosegue con un andamento laterale e alla fine fa un rally. La media mobile esponenziale delle 24 ore continua a fungere da supporto e naturalmente anche l’epurazione che abbiamo visto in Arabia Saudita nel corso del fine settimana comporta una serie di incertezze su questo mercato. La preoccupazione di eventuali disordini e l’offerta di petrolio da quel Paese continueranno a incrementare la domanda, mentre il livello sottostante dei 55$ dovrebbe fungere da supporto. Crediamo che il mercato stia puntando verso il livello superiore dei 60$, che sarà il prossimo ampio numero tondo di forte rilevanza psicologica. Alla fine, prevediamo che nuovi i conteggi sul petrolio negli Stati Uniti saliranno, invertendo la rotta del mercato. Tuttavia, nel corso del breve termine, sembra probabile vedere gli acquirenti sospingere il mercato, che ovviamente romperà in rialzo.

Brent

Lunedì anche i mercati del Brent fanno un rally e superano il livello dei 63$. Il livello superiore dei 65$ funge da resistenza, essendo anch’esso un ampio numero tondo con una notevole valenza di carattere psicologico. I pullback offriranno delle opportunità per acquistare, visto che la base del mercato è situata al livello dei 60$. Nel breve termine, i pullback dovrebbero essere considerati delle opportunità per acquistare poiché rappresenteranno un valore. Alla fine il mercato riuscirà a raggiungere il livello dei 65$ e crediamo che presto questa previsione finirà per autoalimentarsi. Se ci saranno ulteriori problemi in Arabia Saudita, questo incrementerà ulteriormente la mossa in rialzo, soprattutto se nel contempo si dovesse verificare un ribasso del dollaro statunitense. In generale, riteniamo che le prospettive di breve termine sul petrolio siano positive, ma nel lungo periodo avremo l’opportunità di vendere da livelli perfino più alti. Peraltro, non tenteremo di ostacolare questo treno in corsa.

Brent grafico giornaliero, 7 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 7 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'