Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 7 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 5, 2017, 08:59 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, ma poi riscontra di nuovo un supporto nella regione dei 48,50$. Dopo i dati relativi

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 7 agosto 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso, ma poi riscontra di nuovo un supporto nella regione dei 48,50$. Dopo i dati relativi all’occupazione, che sono risultati più positivi rispetto alle previsioni, il mercato petrolifero ha mostrato un lieve rally, forse in previsione di una curva della domanda in rafforzamento. Il combustibile ha un punto dolente al livello dei 50$, quindi soltanto nel caso di una rottura al di sopra di questo livello ci sentiremo fiduciosi ad acquistare un quantitativo serio, tuttavia sarà probabile quanto meno toccare tale livello. I trader di breve periodo saranno in grado di trarre vantaggio da questa opportunità. Fate attenzione al dollaro, poiché se mostrerà un rafforzamento potrebbe frapporre qualche ostacolo a questo mercato. Riteniamo che la volatilità sia destinata ad aumentare sul mercato petrolifero.

Brent

I mercati del Brent fanno un balzo notevole dal livello sottostante dei 51,50$ e mostrano segnali di una forte pressione rialzista. Probabilmente i prezzi raggiungeranno il livello dei 53$, dove crediamo che possano riscontrare una resistenza che si estende fino al livello sottostante dei 52,50$. Alla fine, i pullback di breve termine offriranno delle opportunità per acquistare e dovremmo raggiungere il livello dei 55$, dato che la domanda sembra mostrare un incremento. Peraltro, se il dollaro si dovesse rafforzare eccessivamente, causerebbe qualche problema a questo mercato, che potrebbe proseguire con una fase di consolidamento. In ogni caso, la volatilità sarà presente di sicuro, per le varie questioni relative alla domanda e all’offerta che circolano sul mercato del greggio. Quanto più saliranno i prezzi del combustibile, tanto più gli americani aumenteranno la propria produzione, se i costi del petrolio faranno prevedere maggiori profitti. Infine, fate attenzione all’entità della vostra posizione.

Brent grafico giornaliero, 7 agosto 2017
Brent grafico giornaliero, 7 agosto 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'