Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 7 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 7, 2015, 14:04 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI si muove nuovamente in ribasso rompendo al di sotto dei 45$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  7 Agosto 2015

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove nuovamente in ribasso rompendo al di sotto dei 45$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile sia intenzionato a raggiungere la regione dei 42$, livello che ha rappresentato i minimi per diversi mesi. Detto questo considereremo ogni rally a breve termine che mostri segni di debolezza come un’ottima opportunità di vendita. Ricordiamo, inoltre, come nella sessione odierna, verrà rilasciato il rapporto sulle buste paga nei settori non agricoli statunitensi, rapporto che potrebbe innescare una forte volatilità del dollaro spingendo il combustibile fortemente in ribasso. Se dovessimo assistere ad un rally, siamo convinti che il mercato lotterà duramente in prossimità dei 45$, dei 47$ e dei 50$. Alla luce di quanto appena detto, vista la forte tendenza ribassista mostrata dal combustibile statunitense, non abbiamo nessuno scenario che suggerisca l’acquisto del mercato.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  7 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 7 Agosto 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso testando la regione dei 49$. La mossa posta nuovi minimi, pertanto riteniamo che il combustibile europeo finirà col raggiungere la regione dei 45$. In caso di rally, siamo convinti che la regione dei 52$ offra una significativa resistenza proprio come il livello dei 50$, pertanto, siamo ribassisti nei confronti del mercato. Il dollaro statunitense influenza indubbiamente l’andamento del combustibile europeo, motivo per cui, siamo convinti che l’odierno rilascio del rapporto sulle buste paga nei settori non agricoli statunitensi riporterà una forte volatilità nel mercato. Qualsiasi reazione istintiva dovrebbe essere vista con sospetto, soprattutto se si tratta di una mossa rialzista. A fronte di ciò, attenderemo di vedere cosa accadrà prima di iniziare a vendere il mercato. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il Brent finirà col raggiungere la regione dei 45$, tuttavia non escludiamo la possibilità di assistere persino ad una rottura al di sotto del suddetto livello.  Detto questo, siamo in ritardo per un rimbalzo, motivo per cui, non siamo disposti a saltare con entrambi i piedi. Per quanto riguarda l’acquisto, attenderemo un segnale a lungo termine.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'