Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 6 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 5, 2017, 17:42 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, ma poi fa un passo indietro e stampa un lieve martello. Abbiamo rotto al di

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 6 novembre 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, ma poi fa un passo indietro e stampa un lieve martello. Abbiamo rotto al di sopra della cima del martello sul grafico orario e oltrepassato il livello dei 55$. Con una chiusura settimanale sopra tale livello, abbiamo la dimostrazione di quanto il mercato mostri segni di forza, specialmente con riferimento ai fondi speculativi. Continueremo ad assistere a mosse rialziste, forse fino a raggiungere il livello dei 60$. Se riusciremo a restare sopra il livello dei 54$, assisteremo ad acquisti nel corso dei ribassi con un trading di breve termine. Crediamo che presto il mercato riscontrerà un’abbondante offerta ai livelli superiori che alla fine porterà il prezzo del greggio a fare un fare un passo indietro. Il mercato continuerà a mostrarsi volatile, ma in questo frangente sembra che possa prevalere una mossa in rialzo.

Brent

Anche il mercato del Brent fa un rally, dopo essersi mosso lateralmente, visto che la media mobile esponenziale delle 24 ore è diventata decisamente positiva. Crediamo che il livello superiore dei 62$ dovrebbe offrire un potenziale pullback, che potrebbe trasformarsi in una buona opportunità di acquisto, dato che il mercato molto probabilmente punterà verso il livello dei 65$. Il livello sottostante dei 60$ funge da massiccio supporto e appare essenzialmente la base di questo mercato. Nel caso di una rottura al di sotto di questa base, il prezzo del combustibile potrebbe scendere in modo significativo, forse fino a raggiungere il livello dei 57,50$.

In generale, riteniamo che il Brent si mostrerà positivo per vari giorni, anche in presenza di un dollaro statunitense in fase di rafforzamento. Ciò è rilevante e ci indica che il mercato non cerca di andare contro la tendenza rialzista. Nel corso del lungo periodo, torneranno i venditori, ma ovviamente in questo momento non ne abbiamo alcuna evidenza.

Brent grafico giornaliero, 6 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 6 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'