Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 4 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Oct 4, 2017, 07:11 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI si muove avanti e indietro, mostrando segni di supporto appena al di sotto del livello dei 50$. Tale

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 4 ottobre 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove avanti e indietro, mostrando segni di supporto appena al di sotto del livello dei 50$. Tale livello è di grande importanza, sia dal punto di vista psicologico che strutturale. Se dovessimo rompere al di sotto dei 50$, il mercato riscontrerebbe un supporto anche al livello dei 49$. Al di sotto dei 49$, il mercato continuerebbe a scendere fortemente. Sarebbe una mossa estremamente ribassista e porterebbe il combustibile verso livelli molto più bassi, forse verso la regione dei 46$. In alternativa, se romperemo sopra il livello dei 50,75$, in seguito potremmo raggiungere il livello dei 51,50$. In ogni caso, prevediamo volatilità, ma riteniamo che ci siano un paio di aree ben definite alle quali dovrete prestare attenzione, per avere un’idea di quale sarà la prossima direzione.

Brent

Martedì anche i mercati del Brent mostrano un generale andamento laterale, sebbene con una maggiore volatilità. Se romperemo sotto il livello dei 55,50$, poi arriveremo a toccare il livello dei 55$ e un’ulteriore rottura in ribasso dovrebbe portare il mercato verso livelli ancora più bassi. In alternativa, se romperemo al di sopra del livello dei 56,50$, il mercato proseguirebbe verso il livello dei 57,50$. C’è molta confusione su questo mercato e crediamo che i mercati petroliferi in generale si siano mostrati molto negativi nel corso delle ultime due sessioni. Entro un periodo di tempo sufficiente, i venditori potrebbero continuare la loro azione aggressiva nei confronti di questo mercato, per la costante presenza di un eccesso di offerta e, naturalmente, non appena i prezzi salgono, i pozzi di estrazione americani, canadesi e messicani aumenteranno la loro produzione, dato che l’OPEC non ha alcun controllo su quello che succede nelle società di estrazione dei suddetti Paesi. Per il lungo periodo, crediamo che il greggio continuerà a manifestare molti problemi di carattere strutturale.

Brent grafico giornaliero, 4 ottobre 2017
Brent grafico giornaliero, 4 ottobre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'