Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 4 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 3, 2017, 19:53 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI fa un rally significativo, mostrando segni di forza più che altro a seguito del ribasso del dollaro. Il

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 4 dicembre 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI fa un rally significativo, mostrando segni di forza più che altro a seguito del ribasso del dollaro. Il prezzo del combustibile è sceso al livello dei 58$, ha finito per fare un balzo sufficiente a stampare un martello sul grafico e da quel momento ha continuato con un lieve rally verso la fine della sessione. Crediamo che se il prezzo proseguirà verso il livello dei 59$, potremmo vedere nuovi capitali confluire sul mercato, nel tentativo di raggiungere i 60$. Non abbiamo alcun interesse ad andare corti su questo mercato, almeno non ancora, tuttavia riconosciamo che la situazione del mercato appare alquanto fluida e volatile. Il prezzo continua muoversi in modo caotico e dovrà far fronte all’estensione dei tagli alla produzione stabiliti dall’OPEC, oltre al fatto che gli americani inonderanno il mercato con la loro produzione, in occasione di prezzi più alti.

Brent

Venerdì anche i mercati del Brent fanno un rally significativo e, a un certo punto, rompono sopra il livello dei 64$. In seguito abbiamo assistito a un pullback e a una nuova corsa in rialzo verso il livello dei 65$. Se riusciremo a superare questo livello, si tratterebbe di una rottura in rialzo maggiore, tuttavia riteniamo che nel corso del breve termine continueremo a vedere una forte volatilità e un andamento instabile, inoltre riteniamo che il prezzo del Brent continuerà a lottare, a causa della massiccia resistenza situata tra il livello dei 64$ e quello dei 65$. Se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 63,40$, il prezzo potrebbe scendere ulteriormente di un paio di dollari. Il mercato continua a mostrarsi caotico, quindi saranno necessarie posizioni piccole e crediamo che buona parte della pressione rialzista sia stata determinata dal ribasso del dollaro statunitense, che è sceso in maniera drastica nel corso della giornata.

Brent grafico giornaliero, 4 dicembre 2017
Brent grafico giornaliero, 4 dicembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'