Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 4 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 4, 2015, 15:25 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso rompendo nettamente al di sotto dei 46$. Il combustibile statunitense testa

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  4 Agosto 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso rompendo nettamente al di sotto dei 46$. Il combustibile statunitense testa la regione dei 45$ continuando a mostrare segni di debolezza. Il mercato non può uscire da questo suo andamento, motivo per cui, non siamo intenzionati ad andare long poiché siamo convinti che la regione dei 47$ offra una significativa resistenza. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni rally che mostri segni di debolezza come un’ottima opportunità di vendita poiché riteniamo che il combustibile statunitense finirà col raggiungere il livello dei 42$, i minimi più recenti sui grafici a lungo termine. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca poiché sarebbe come “cercare di afferrare un coltello che cade”.

oil1

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso postando un gap al di sotto dei 52$. Il combustibile europeo rompe al di sotto dei 50$, livello che ha funto da massiccio supporto, pertanto, siamo convinti che il mercato finirà col muoversi ulteriormente in ribasso. Detto questo, riteniamo che i grafici a breve termine continueranno ad offrire opportunità di vendita poiché i mercati petroliferi sono proiettati verso un calo significativo. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca e non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo alla stampa di una candela di supporto sui grafici a lungo termine come, per esempio, quelli settimanali o mensili. Il combustibile europeo si muove in ribasso da diverso tempo e riteniamo che continuerà a seguire un simile andamento.

La regione dei 52$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, inoltre, segnaliamo la presenza di un cluster che si estende fino alla regione dei 55$. Alla luce di quanto appena detto, non vediamo nessuno scenario che ci consenta di andare long, pertanto,considereremo i “rally di soccorso”come tali e non come un’opportunità per cercare di trovare il fondo del mercato a livelli così bassi.

brent1

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'