Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 31 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 31, 2017, 05:51 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra una sessione volatile, continuando a muoversi in tondo. Soprattutto, i venditori si ripresentano

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 31 agosto 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra una sessione volatile, continuando a muoversi in tondo. Soprattutto, i venditori si ripresentano ogni volta che si verifica un rally e prevediamo che questo sarà l’andamento del mercato prossimamente. Abbiamo visto una riduzione delle scorte maggiore rispetto alle attese, tuttavia siamo ancora in presenza di un cumulo di scorte massiccio, dato che l’uragano che ha colpito il Texas ha fatto crollare la domanda di petrolio a causa della chiusura delle raffinerie. Pertanto, presto venderemo e non abbiamo alcun interesse ad acquistare. Consideriamo i rally come delle opportunità di vendita, poiché il mercato del greggio continua a mostrarsi ribassista. Inoltre, avremo problemi seri per quanto riguarda l’eccesso di offerta, anche a causa dell’azione dell’uragano dei giorni passati.

Brent

Mercoledì i mercati del Brent rompono in ribasso, scivolando al di sotto del livello dei 51,50$. Pertanto, è probabile che il combustibile proseguirà in ulteriore ribasso, forse fino a raggiungere la regione dei 50$. Il mercato continua a mostrare segni di debolezza e i rally continueranno a essere considerati come delle opportunità per vendere. Alla fine, ci sono molti elementi che contribuiscono a influenzare questo mercato, pertanto non siamo interessati ad acquistare. Crediamo che il livello dei 52$ possa mostrarsi come una sorta di tetto per i prezzi del combustibile e al momento prevediamo che alla fine romperà al di sotto del livello dei 50$ e continuerà a scendere raggiungendo livelli ancora più bassi. Il mercato si mostrerà volatile, ma francamente ci sono sufficienti ragioni per ritenere che la generale sovrabbondanza dell’offerta sia destinata a persistere, portando in ribasso il valore del greggio nel corso di molte sessioni ancora. Ribadiamo che non siamo interessati ad acquistare.

Brent grafico giornaliero, 31 agosto 2017
Brent grafico giornaliero, 31 agosto 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'