Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 31 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 31, 2015, 13:54 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo poiché l'estrema positività continua ad influenzare il mercato. Il combustibile

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  31 Agosto 2015

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo poiché l’estrema positività continua ad influenzare il mercato. Il combustibile statunitense rompa al di sopra dei 45$ testando i 46$. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra dei 46$ possa proiettare nuovamente il mercato verso la regione dei 50$, livello che potrebbe offrire una significativa resistenza. Una rottura al di sopra della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad un inversione di tendenza.

Detto questo, continueremo a prediligere la vendita, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato non appena assisteremo alla stampa di una candela resistiva o a segni di debolezza. Alla luce di quanto appena detto, nonostante le due sessioni rialziste riportate di recente, siamo convinti che la pressione ribassista continuerà ad influenzare il mercato.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  31 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 31 Agosto 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in rialzo rompendo al di sopra dei 50$. La mossa stampa una candela fortemente rialzista che amplia quella di giovedì, pertanto, riteniamo che vi sia una forte pressione rialzista sottostante. Detto questo, la tendenza ribassista a lungo termine ha influenzato il mercato per diverso tempo, inoltre, il combustibile europeo é certamente ipervenduto, pertanto, siamo convinti che il recente rally possa semplicemente servire ad ampliare la tendenza ribassista.

In un simile scenario, la mossa potrebbe spingere l’abilità delle persone ad andare long sulla scia di un rialzo basato sulle capacità dei mercati. Il rapporto sul PIL statunitense ha registrato numeri più forti del previsto, motivo per cui, le persone iniziano a scommettere su un incremento della domanda. In verità, riteniamo che il combustibile europeo stia cercando di capire un paio di cose, motivo per cui, la volatilità potrebbe essere una componente importante del mercato. Una rottura al di sopra dei 52$ potrebbe proiettare il combustibile verso la regione dei 55$. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello potremmo persino pensare ad un inversione di tendenza.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'