Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 30, 2017, 07:55 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, dopo aver fatto un rally a seguito dei dati d’inventario statunitensi sulle

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 30 novembre 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, dopo aver fatto un rally a seguito dei dati d’inventario statunitensi sulle scorte petrolifere, che hanno evidenziato una riduzione del dato principale maggiore rispetto alle attese. Tuttavia, i dati riferiti ai distillati sono risultati meno che positivi. Inoltre, la riduzione delle scorte è dipesa dalla festività del Ringraziamento, pertanto la reazione di impatto sul mercato ha mostrato un’inversione quasi immediata e il prezzo del greggio è sceso sotto il livello dei 57,50$. Prestate particolare attenzione a questo livello, poiché se il mercato dovesse iniziare a mostrare delle vendite consistenti, si innescherebbe una figura di testa e spalle sul grafico orario, che potrebbe portare il mercato in ribasso fino al livello dei 56$. Ci sono forti timori in merito alla possibilità che l’OPEC sia in grado di stabilire una nuova riduzione delle estrazioni, quindi riteniamo che il sentimento del mercato stia volgendo di nuovo al negativo.

Brent

Anche i mercati del Brent continuano a mostrare un andamento caotico e raggiungono il livello dei 64$, ma poi scendono anche. In seguito abbiamo assistito a un balzo, ma anche a un nuovo picco in ribasso. A questo punto crediamo che il mercato potrebbe mostrare qualche difficoltà e, ai primi segnali di esaurimento o di ribasso, saremo più che intenzionati a iniziare a vendere, dato che il prezzo dovrebbe scendere verso il livello dei 62$ senza troppi problemi. Se dovessimo rompere sopra la regione dei 64$, crediamo che ci sarà una resistenza maggiore al livello dei 65$. Questo potrebbe essere un problema molto fastidioso, visto che l’azione di prezzo è apparsa piuttosto confusa, tuttavia crediamo che i venditori certamente stanno per entrare in gioco. Per il lungo termine, non saremmo sorpresi di vedere il mercato scendere fino al livello dei 60$, pur nei tempi dovuti.

Brent grafico giornaliero, 30 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 30 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'