Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 28, 2015, 13:45 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo rompendo al di sopra dei 40$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile sua

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  28 Agosto 2015

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo rompendo al di sopra dei 40$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile sua intenzionato ad ampliare il suo rally, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la tendenza sia ancora ribassista.  I numeri del PIL statunitense sono indubbiamente incoraggianti, scenario che dovrebbe incrementare la domanda di combustibile, tuttavia, consigliamo di essere prudenti nell’andare long. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato al primo segno di debolezza. La regione dei 45$ offre una significativa resistenza, tuttavia, siamo convinti che anche il livello dei 43$ possa ostacolare l’ascesa del mercato. In un simile scenario, se siete intenzionati ad andare long, vi  consigliamo di investire in ETF senza leva o qualcosa di simile. Concludendo, riteniamo che la pressione ribassista non sia ancora giunta a termine.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  28 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 28 Agosto 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in rialzo rompendo non solo al di sopra dei 45$, livello psicologicamente significativo ma anche al di sopra della stella cadente di martedì. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile europeo sia intenzionato a raggiungere la regione dei 49$, livello di significativa resistenza che si estende fino ai 51$, motivo per cui consigliamo di vendere il combustibile al primo segno di debolezza. Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra dei 51$ prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato poiché la mossa potrebbe aprire le porte alla regione dei 58$ proiettando il combustibile verso livelli superiori.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il dollaro statunitense abbia guadagnato terreno insieme al Brent. Tale scenario mostra la centralità della mossa statunitense, pertanto, fino a quando gli Stati Uniti continueranno a mostrare segni di forza potremmo assistere a dei rally.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'