Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 25, 2017, 21:50 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI fa un rally e raggiunge il livello dei 59$, ma nel corso della giornata fa un passo indietro. Mentre gli

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 novembre 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI fa un rally e raggiunge il livello dei 59$, ma nel corso della giornata fa un passo indietro. Mentre gli americani sono assenti per la festività del Ringraziamento e la liquidità è un problema, i mercati del greggio mostrano un andamento caotico. Prevediamo che possa verificarsi un pullback nel corso del breve termine, sebbene nel lungo periodo sarà probabile raggiungere la regione superiore dei 60$. Da qualche tempo il mercato si mostra rialzista, quindi vendere è praticamente impossibile, soprattutto considerando che i governi dell’Arabia Saudita e dell’Iran continuano a minacciarsi. Per questo motivo, crediamo che per il breve termine continueremo ad assistere a una pressione rialzista sul mercato del greggio, quanto meno fino a quando la situazione non si calmerà. Per il lungo periodo, gli americani aumenteranno di nuovo le proprie estrazioni e in grande quantità. Naturalmente questo avrà un effetto negativo sul mercato, ma crediamo che da un punto di vista tecnico, dovremmo almeno arrivare al livello dei 60$ per fare una verifica.

Brent

Venerdì i mercati del Brent continuano a mostrarsi volatili, prima con un rally verso il livello dei 63,80$, ma poi fanno un pullback verso il livello dei 63,25$. In generale, il mercato dovrebbe raggiungere livelli molto più alti, per la mossa significativa alla quale abbiamo assistito, inoltre c’è una certa attrazione di carattere psicologico verso il livello superiore dei 65$. Anche il livello dei 64$ ha funto da resistenza, quindi l’unica cosa sulla quale potrete contare sarà l’instabilità del mercato; tuttavia, con i problemi presenti in Medio Oriente, avremo una certa tensione su questo mercato, che potrebbe generare una pressione rialzista. Il livello sottostante dei 62,50$ dovrebbe continuare a fungere da supporto. In generale, ci sarà un certo frastuono sul mercato, ma privilegiamo l’andamento in rialzo, con brevi scatti.

Brent grafico giornaliero, 27 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 27 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'