Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 25, 2018, 15:58 UTC

Venerdì il mercato del greggio si muove in rialzo sulla scia dell'interruzione della produzione libica. In uno scenario a lungo termine, tuttavia, potremmo incorrere in numerosi problemi, non ultimo, l'incremento degli impianti di trivellazione attivi.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Febbraio 2018

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove in rialzo sulla scia degli ostacoli riscontrati nella produzione libica. Tuttavia, ci stiamo avvicinando alla precedente linea di tendenza rialzista che dovrebbe offrire una lieve resistenza. Tale resistenza potrebbe mantenere il combustibile a livelli inferiori, motivo per cui, prevediamo un ulteriore ribasso del mercato. Lo scenario sembra essere supportato dall’incremento degli impianti di trivellazione attivi negli Stati Uniti poiché a seguito del forte rincaro dei prezzi i produttori statunitensi sono diventati leggermente più aggressivi nell’estrarre il greggio.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo alla ricerca della regione dei 67$ e, successivamente, dei 67,50$. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come il combustibile si stia avvicinando alla precedente linea di tendenza rialzista, pertanto, non escludiamo la possibilità di incorrere in una resistenza. In un simile scenario, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato, motivo per cui, siamo alla ricerca di segni di esaurimento che ci consentano di vendere il combustibile europeo. L’eccesso dell’offerta dovrebbe continuare ad influenzare il mercato, pertanto, siamo convinti che i venditori ricominceranno a mostrare una forte aggressività. La regione dei 70$ sembra fungere da tetto del mercato, motivo per cui, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il combustibile almeno fino a quando non romperemo al di sopra del suddetto livello. Attualmente, riteniamo che l’obiettivo del mercato sia la regione dei 65$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'