Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Aprile 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 26, 2017, 05:21 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ma riscontra una resistenza al livello dei 49,50$ e inverte la rotta stampando una lieve

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Aprile 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ma riscontra una resistenza al livello dei 49,50$ e inverte la rotta stampando una lieve candela a forma di stella cadente. Per tale motivo, crediamo che il mercato continuerà a lottare e il livello superiore dei 50$ fungerà da resistenza. Tenete presente che oggi verranno resi noti i dati d’inventario sulle scorte di greggio e ciò molto probabilmente comporterà una forte volatilità del mercato. Riteniamo che il combustibile manterrà un andamento alquanto incostante, tuttavia una rottura al di sotto della gamma di oscillazione di martedì potrebbe portare i prezzi in ribasso verso il livello dei 47,25$. In ogni caso, aspettatevi una forte movimentazione durante la sessione statunitense, visto che il mercato continua a focalizzare l’attenzione sul problema dell’eccesso di offerta.

Brent

Martedì anche i mercati del Brent tentano un rally ma poi, come ha fatto il greggio WTI, invertono la rotta stampando una candela ribassista. Detto questo, crediamo che il mercato sia destinato a scendere, pertanto non siamo interessati ad acquistare. Il prezzo diminuirà fino al livello dei 50$, nel corso del lungo periodo, e gli eventuali rally, a questo punto, dovrebbero offrire delle opportunità per vendere in prossimità della regione dei 53$.

Una rottura sopra il livello dei 53$ sarebbe piuttosto positiva, ma non ci aspettiamo che possa accadere tanto presto. I venditori continueranno a intervenire su questo mercato, dato che persiste una sovrabbondanza di offerta di greggio e si stanno riscontrando incrementi nelle riserve di benzina a livello globale. Ciò potrebbe determinare un calo della domanda e queste sono notizie molto negative per il mercato petrolifero nel suo complesso.

Crediamo che il livello dei 50$ fungerà da massiccio supporto, pertanto una rottura al di sotto di questo livello sarebbe una sorta di dichiarazione d’intento e porterebbe i prezzi in ulteriore ribasso. Detto questo, pensiamo che il mercato manterrà un andamento incostante, ma non saremmo assolutamente sorpresi se dovesse mostrare un forte ribasso.

brent, grafico giornaliero, 26 Aprile 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'