Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 25, 2015, 12:51 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso testando la regione dei 44$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto,

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  25 Settembre 2015

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso testando la regione dei 44$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto, pertanto, riteniamo che il recente rimbalzo e la conseguente stampa di un martello suggeriscano come il combustibile statunitense sia destinato a rispettare tale barriera. Una rottura al di sopra dell’estremità superiore del range della sessione potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 47$, tuttavia segnaliamo la presenza di una significativa resistenza al livello dei 48$ e, naturalmente, a quello dei 50$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica.

Contrariamente, considereremo una rottuar al di sotto dell’estremità inferiore del martello come un segnale fortemente ribassista poiché la mossa potrebbe aprire le porte alla regione dei 40$. In un simile scenario, non esiteremo a vendere il mercato. Concludendo, siamo convinti che il combustibile statunitense finirà col postare un rimbalzo, tuttavia, segnaliamo la presenza di una forte volatilità.

oil

 

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione testando la regione dei 47$ come supporto, ma nel corso della giornata posta un lieve rimbalzo stampando un martello. A fronte di ciò, considereremo ogni rally a breve termine o una rottura al di sopra dell’estremità superiore del range di giovedì come un’ottima opportunità d’acquisto. Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto dei 47$, mossa che potrebbe aprire le porte alla regione dei 45$ proiettando il combustibile europeo verso il livello dei 43$.

Se dovessimo assistere a duna rottura al di sopra dell’estremità superiore della candela potremmo persino raggiungere la regione dei 50$, livello di significativa resistenza. Una rottura la di sopra dei 50$ aprirebbe le porte alla regione dei 53$ proiettando il mercato verso il livello dei 55$. La mossa potrebbe richiedere una forza notevole, pertanto riteniamo che si tratti principalmente di un’ipotesi a lungo termine. Concludendo, siamo convinti che il combustibile europeo lotterà duramente per rompere al di sopra dei 47$ e postare nuovi massimi.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'