Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 25, 2015, 15:39 UTC

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso poiché i mercati azionari di tutto il mondo, le materie prime e il dollaro statunitense

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  25 Agosto 2015

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso poiché i mercati azionari di tutto il mondo, le materie prime e il dollaro statunitense hanno iniziato a perdere terreno per differenti ragioni. Detto questo, i mercati hanno mostrato una forte volatilità dettata da una generale apertura in ribasso.

Vi sono numerose preoccupazioni che vedono la Federal Reserve impossibilitata ad innalzare i tassi di interesse, scenario che suggerisce come l’economia statunitense non sia in linea con le aspettative. Tutto ciò, potrebbe gravare sulla domanda energetica spingendo i prezzi in ribasso. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come i numeri d’inventario della scorsa settimana erano piuttosto ribassisti, pertanto, la possibilità di assistere ad un ulteriore calo sembra essere alquanto elevata. Un rimbalzo in prossimità dei 38$ mostra qualcosa di più di un sell off suggerendo un’opportunità di vendita sui grafici a breve termine. Detto questo, siamo convinti che eventuali rally mostreranno segni di debolezza in prossimità dei 40$.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  25 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Agosto 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 43$ e raggiungendo il livello dei 42,50$. A fronte di ciò, considereremo ogni rally a breve termine come un’ottima opportunità di vendita poiché siamo convinti che la domanda globale non riuscirà a supportare il mercato. La regione dei 45$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica potrebbe offrire una significativa resistenza, pertanto, ricercheremo un’opportunità di vendita sui grafici a breve termine prendendo in considerazione la possibilità di andare short al primo segno di debolezza.

Una rottura al di sopra dei 50$ potrebbe aprire le porte ad un inversione di tendenza, tuttavia, al momento, la mossa sembra alquanto improbabile, motivo per cui, non vediamo nessuna opportunità d’acquisto. In un simile scenario attenderemo la stampa di una candela resistiva che ci consenta di vendere il mercato.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'