Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 24, 2018, 06:15 UTC

Martedì i mercati del greggio registrano la sessione piuttosto volatile ma positiva. Tale scenario ovviamente influenzerà la domanda, le preoccupazioni geopolitiche e, naturalmente, il valore del dollaro statunitense. La volatilità nel mercato Forex non dovrebbe essere sottovalutata.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 24 Gennaio 2018

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 63,65$ offre un lieve supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta e di riprendere fiato. Il combustibile è chiaramente instabile, tuttavia, riteniamo che sia attratto dal livello dei 65$, regione che in passato ha offerto una significativa resistenza. Si tratta di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica ed è probabile che l’attrazione tipica di questo genere di numero influenzerà l’andamento del combustibile poiché i mercati petroliferi sono straordinariamente tecnici. Una rottura di sopra della regione dei 65$, aprirebbe indubbiamente le porte ad una forte ascesa del mercato. Nel frattempo, riteniamo che i pullback a breve termine stiano offrendo grandi opportunità a coloro che sono abbastanza abili da approfittarne. Ovviamente, una rottura di sotto dei 63$ sarebbe negativa.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione testando il livello dei 69$ come supporto. La mossa consente al mercato di rimbalzare raggiungendo la regione dei 70$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un gap appena al di sopra del livello di 70$, motivo per cui, riteniamo che tale regione possa offrire una significativa resistenza ostacolando così un’ipotetica ascesa del combustibile europeo e accentuando il valore dei pullback a breve termine. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback a breve termine come un’opportunità di acquisto, inoltre, ci sembra opportuno segnalare come una rottura di sopra di 70,25$ possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Se dovessimo assistere ad una simile mossa potremmo persino raggiungere il livello di 72,50$ ed eventualmente quello del 75$. Concludendo, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che la pressione rialzista rimanda.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'