Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 23, 2018, 06:10 UTC

Giovedì i mercati del greggio si muovono in ribasso poiché siamo leggermente esagerati. A fronte di ciò, riteniamo che in uno scenario a lungo termine il combustibile verrà messo a dura prova, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, pertanto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Marzo 2018

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI macina lateralmente ad inizio sessione, ma nel corso della giornata si muove fortemente in ribasso sulla scia della lieve avversione al rischio mondiale. Lo scenario, ovviamente ha un effetto negativo sulla determinazione del prezzo del greggio e delle altre materie prime mentre il dollaro statunitense guadagna terreno. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione dei 63,50$, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 62,50$ e ad un reset del mercato.

Brent

Il Brent mostra uno scenario leggermente più interessante poiché si imbatte nella precedente linea di tendenza rialzista che ora dovrebbe offrire una lieve resistenza e che ovviamente è combinata con il livello dei 70$. Detto questo, riteniamo che il mercato del greggio finirà col muoversi in ribasso e che la mossa prenderà piede prima nel Brent. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile possa raggiungere il livello dei 67,50$ aprendo così le porte a quello dei 66$. La volatilità continuerà ad essere un problema, motivo per cui, consigliamo di essere cauti e di mantenere le vostre posizioni piuttosto ridotte. Detto questo, una rottura al di sopra dei 70$ sarebbe indubbiamente significativa poiché mostrerebbe la rottura di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica e della suddetta linea di tendenza, pertanto, siamo convinti che la mossa possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Fino ad allora, continuiamo a credere in un pullback e ad un reset del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'