Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 22, 2017, 07:37 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI mostra un rally significativo, ma in modo alquanto volatile. Per questo motivo, riteniamo che continuerà a

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 novembre 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI mostra un rally significativo, ma in modo alquanto volatile. Per questo motivo, riteniamo che continuerà a essere difficile negoziare questo mercato con dei capitali consistenti. Il livello superiore dei 57$ dovrebbe fungere da lieve resistenza, ma crediamo che assisteremo a qualche tentativo per rompere in rialzo. Se dovessimo fare un pullback, dovremmo riscontrare un abbondante supporto che si estende dai livelli attuali fino alla regione dei 55$, pertanto saremo intenzionati a vendere solo nel caso di una rottura al di sotto di questo livello. Sembra un mercato da acquistare unicamente nel corso dei ribassi, e ci muoveremo in tal senso. Se dovessimo superare nettamente la regione dei 58$, a quel punto il mercato molto probabilmente raggiungerebbe il livello dei 60$, che naturalmente è un livello molto importante sia dal punto di vista strutturale che psicologico.

 Brent

Martedì anche i mercati del Brent si mostrano particolarmente volatili e toccano il livello dei 62,85$ prima di fare un pullback. Probabilmente il mercato continuerà a macinare terreno verso il livello superiore dei 64$, che ha funto da significativo livello di resistenza. Continueremo ad assistere a una forte confusione su questo mercato per molte sessioni ancora e crediamo che il livello sottostante dei 61$ sia essenzialmente il punto di supporto sul quale contano gli acquirenti. Se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 60$, saremo venditori, ma fino a quel momento crediamo che gli acquirenti continueranno a confluire sul mercato in occasione dei pullback di breve termine. Per il lungo periodo, riteniamo che il livello superiore dei 65$ fungerà un po’ da tetto del mercato. Peraltro, se dovessimo rompere sotto il livello dei 60$, saremo più che convinti di cominciare a vendere, poiché questo sarebbe un segnale molto negativo.

Brent grafico giornaliero, 22 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 22 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'