Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 22, 2018, 06:16 UTC

Mercoledì i mercati del greggio si muovono fortemente in rialzo postando i nuovi massimi delle ultime due settimane, ma abbiamo ancora diverse questioni in sospeso che potrebbero innescare un inversione di rotta del mercato. Detto questo, il combustibile sembra leggermente ipercomprato.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Marzo 2018

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in rialzo rompendo al di sopra dei 65$ poiché i trader hanno acquistato il combustibile. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il mercato sia leggermente ipercomprato, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un’inversione di rotta incentrata su possibili segni di esaurimento. Nei prossimi due giorni i trader a breve termine potrebbero continuare a investire nel mercato ad ogni ribasso, tuttavia, una rottura al di sotto dei 63,50$ potrebbe proiettare il combustibile verso la regione dei 62$.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo rompendo al di sopra dei 69$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione dei 70$ in grado di ostacolare l’ascesa di un mercato troppo esteso. Il combustibile continua a registrare una forte rumorosità considerando anche le numerose questioni in sospeso. La Federal Reserve rilascerà le sue dichiarazioni sulla politica monetaria nelle ultime ore di trading di mercoledì, dichiarazioni che avranno una forte influenza sul dollaro statunitense e, di conseguenza, sui mercati petroliferi. La mossa sarà temporanea, tuttavia, un forte rialzo del biglietto verde potrebbe innescare una significativa pressione ribassista sul mercato. In uno scenario a breve termine, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback del mercato, ciononostante, crediamo in una tendenza rialzista a breve termine. Il livello dei 70$ sarà di vitale importanza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'