Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 21 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 21, 2017, 06:07 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI apre con un gap rialzista e supera nettamente la regione dei 50$ senza alcuna difficoltà. In seguito ha

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 21 settembre 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI apre con un gap rialzista e supera nettamente la regione dei 50$ senza alcuna difficoltà. In seguito ha fatto un passo indietro toccando di nuovo questo livello e da quel momento abbiamo visto una certa pressione in acquisto. Ora ci troviamo verso il livello dei 51$ e una rottura in rialzo sarebbe un segnale molto positivo, che in seguito potrebbe portare il mercato verso il livello dei 55$. Attualmente, sembra che gli acquirenti stiano guidando la via e che potremmo inoltrarci in una gamma di prezzo superiore. Se dovessimo rompere al di sotto del livello dei 49$, sarebbe piuttosto negativo, tuttavia sembra che gli acquirenti certamente avranno la prevalenza nel corso del breve termine. I pullback offriranno delle opportunità di acquisto nel breve periodo, su un mercato che sarà fortemente instabile. Peraltro, dovrete tenere presente che con il rialzo dei prezzi del greggio, gli americani aumenteranno le loro trivellazioni.

Brent

Mercoledì i mercati del Brent sono scattati in rialzo, rompendo sopra il livello vitale dei 56$. A questo punto, riteniamo che i pullback offriranno delle buone opportunità di acquisto, dato che il mercato sembra puntare verso il livello dei 60$. La volatilità è destinata a rimanere su questo mercato, come succede sempre sui mercati del greggio, tuttavia riteniamo che ci sia un supporto più che abbondante ai livelli inferiori, che si estende fino al livello sottostante dei 55$ e che renderà gli acquisti la negoziazione più ovvia. Se dovessimo rompere al di sotto del livello dei 55$, sarebbe un segnale estremamente negativo, ma per il momento non crediamo che possa accadere. Pensiamo che sarà molto più probabile arrivare a toccare il livello dei 57,50$, nel corso del breve periodo, per poi fare un nuovo pullback. Al momento riteniamo che il Brent mostrerà delle prestazioni migliori rispetto al greggio WTI.

Brent grafico giornaliero, 21 settembre 2017
Brent grafico giornaliero, 21 settembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'