Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 20, 2017, 06:15 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI, dopo essersi mosso in ribasso, mostra capacità di recupero. Il livello dei 51$ ha funto da supporto

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 ottobre 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI, dopo essersi mosso in ribasso, mostra capacità di recupero. Il livello dei 51$ ha funto da supporto sufficiente per invertire la rotta e rompere verso il livello dei 51,75$. Crediamo che il mercato stia cercando di consolidare il prezzo, forse raccogliendo la spinta necessaria per muoversi in rialzo a toccare il livello dei 52,50$. Crediamo che i mercati petroliferi cercheranno soprattutto di ottenere maggiore chiarezza, visto che ci sono diversi fattori che influiscono contemporaneamente sui prezzi di questo mercato. Nonostante il governo saudita e quello russo stiano considerando di fare dei tagli alla produzione, è pur vero che alla fine, ogni volta che il mercato corre troppo, sia gli americani che i canadesi, e naturalmente i messicani, sono intenzionati a inondare il mercato con la loro offerta. Crediamo che ci sia un supporto massiccio al di sotto del livello dei 50$ e al momento il prezzo del combustibile continua a rimbalzare tra il livello inferiore dei 50$ e quello superiore dei 52,50$.

Brent

Anche i mercati del Brent continuano a mostrarsi volatili, scendendo sotto ai 57$, dove è situato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50%, dopo la mossa più recente. In tale punto insiste anche la base del gap che si è verificato parecchi giorni addietro, quindi è probabile che continuerà a essere un livello importante. Per tale ragione, siamo convinti che il mercato farà di nuovo un balzo, per raggiungere livelli molto alti. Prevediamo molta confusione e diffideremo di qualsiasi negoziazione da mantenere troppo a lungo. Soprattutto, crediamo che probabilmente arriveremo verso il livello dei 60$, ma in presenza di un andamento caotico durante questo percorso. Se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 56,75$, saremo venditori, poiché il mercato dovrebbe scendere verso il livello dei 55$. Prevediamo confusione, ma non è una novità sul mercato petrolifero.

Brent grafico giornaliero, 20 ottobre 2017
Brent grafico giornaliero, 20 ottobre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'