Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 20, 2015, 14:03 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio si muove leggermente in ribasso poiché la regione dei 40$ funge da massiccio supporto. A fronte di ciò, non

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  20 Novembre 2015

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio si muove leggermente in ribasso poiché la regione dei 40$ funge da massiccio supporto. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del combustibile statunitense, tuttavia, non vediamo nessuna opportunità d’acquisto. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni rally che mostri segni di debolezza sui grafici a breve termine come un’ottima opportunità di vendita, poiché la regione dei 42$ offre una significativa resistenza. Una rottura al di sotto dei 40$ potrebbe proiettare il mercato verso il livello dei 39$ aprendo così le porte ad un drastico calo del combustibile statunitense. Per quanto riguarda l’acquisto, vista la debolezza del greggio WTI e l’ascesa del dollaro statunitense, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca. Concludendo, ci sembra opportuno segnalare come, nonostante il ribasso di giovedì, siamo fortemente rialzisti nei confronti del dollaro statunitense, scenario che continuerà a gravare contro il valore del greggio.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  20 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Novembre 2015

 

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent si muove avanti e indietro mostrando segni di consolidamento, tuttavia, siamo convinti che il combustibile europeo continuerà a mostrare una forte pressione ribassista, pertanto, considereremo ogni rimbalzo come un “offerta” del dollaro statunitense, valuta che sembra essere destinata a guadagnare ulteriore terreno. A fronte di ciò, non vediamo nessuno scenario che possa suggerirci di acquistare i mercati delle materie prime poiché la domanda è piuttosto carente.

Il Brent tende ad essere più sensibile agli avvenimenti che stanno colpendo l’Unione Europea, dove le preoccupazioni sono senza dubbio maggiori. I numeri continuano ad essere piuttosto carenti, pertanto, é difficile immaginare uno scenario in cui la domanda registri un forte incremento. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che in uno scenario a lungo termine il combustibile europeo finirà col raggiungere la regione dei 40$, tuttavia, consigliamo di osservare i grafici a breve termine al fine di cogliere ogni opportunità di vendita offerta dai rally che mostrano segni di debolezza.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'