Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Feb 18, 2018, 15:12 GMT+00:00

Venerdì il mercato del greggio si muove leggermente in rialzo dando una rapida risposta al massiccio sell off registrato di recente. A fronte di ciò, riteniamo che i trader stiano valutando l'ultimo rapporto sulle scorte statunitensi che ha mostrato numeri più deboli del previsto. Detto questo, in uno scenario a lungo termine permane il problema dell'eccesso dell'offerta.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Febbraio 2018

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in rialzo continuando a mostrare una reazione al massiccio sell off registrato di recente. Il livello dei 62$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, pertanto, riteniamo che i venditori rientreranno presto nel mercato. Il ribasso del dollaro statunitense potrebbe aver supportato il rialzo del combustibile, tuttavia, l’eccesso dell’offerta continuerà ad essere un problema in futuro poiché i trivellatori statunitensi continuano imperterriti ad estrarre la materia prima.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove leggermente in rialzo alla ricerca dei 65$. La regione dei 66$ dovrebbe offrire una significativa resistenza poiché si tratta di un livello “da discutere”, pertanto, riteniamo che sia solo una questione di tempo prima che la forza del combustibile europeo si esaurisca, infatti, la linea di tendenza rialzista che ha precedentemente funto da supporto sembra essere destinata ad offrire una significativa resistenza. A fronte di ciò, non siamo intenzionati ad acquistare il mercato e non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non romperemo nettamente al di sopra della regione dei 68$, mossa che mostrerebbe una significativa rottura della suddetta resistenza. Concludendo, siamo convinti che il combustibile europeo continuerà a mostrare una forte volatilità, ma abbiamo già raggiunto i massimi annuali, motivo per cui, il modo migliore per investire nel mercato sembra essere quello di vendere ad ogni rally.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'